Politica
24 Settembre 2022
Davide Bergamini e Lucia Borgonzoni: "Andiamo a votare, abbiamo l'opportunità di scegliere il governo per il futuro dell'Italia"

La Lega chiude la campagna elettorale a Ferrara tra sostenitori e militanti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bilancio approvato tra ‘applausi’ e scontro politico

Luce verde: con 19 voti favorevoli e 12 contrari, il Consiglio comunale ha approvato il Bilancio di previsione per gli esercizi 2026-2028. Rapidamente, a seduta conclusa, è arrivato il commento compiaciuto del sindaco Alan Fabbri

La Lega chiude a Ferrara la campagna elettorale tra sostenitori e militanti, scegliendo per l’evento la formula di un apertitivo elettorale in un noto locale del centro storico. Una chiusura che ha visto aio microfoni i candidati Lucia Borgonzoni al Senato e Davide Bergamini alla Camera.

“Grazie a tutti i presenti e un grande applauso a Davide – esordisce Matteo Rancan, capogruppo Lega in Regione -. Una campagna elettorale che ci è piaciuta tanto, sono stati affrontati tutti i temi ascoltando le persone e le loro richieste. Sono sicuro che il 25 settembre sia una data storica e avremo una maggioranza davvero importante se tutti andremo a votare. Dobbiamo fare la battaglia all’ultimo voto e convincere le persone indecise perché la Lega ha le idee chiare e guarda al futuro. Ferrara è un esempio di buona amministrazione, guidata dal nostro sindaco Alan Fabbri. Sicurezza, caro bollette e cuneo fiscale saranno i primi temi di cui ci occuperemo. La Lega è quella forza che rimane sul territorio anche e soprattuto dopo le elezioni”.

In coda agli interventi si unisce Davide Bergamini, candidato alla camera collegio plurinominale: “Ringrazio tutti i presenti e i militanti che ci hanno sostenuto anche dal punto di vista tecnico e organizzativo. Una campagna fatta con Fabio Bergamini, sempre sul territorio e tra i cittadini, abbiamo visitato diverse associazioni di categoria e imprese. Credo che soltanto attraverso lo scambio di opinioni reciproche possiamo comprendere al meglio le esigenze e le criticità locali da portare sui tavoli del Governo. Se avrò l’onore di rappresentare il territorio instaurerò un dialogo costante con le istituzioni, i cittadini e tutte le associazioni di categoria”.

Lucia Borgonzoni, candidata al Senato: “Il mio percorso in Lega ha visto tante tappe nel territorio ferrarese. Qui la comunità della Lega è grande e vuole bene al territorio. Io non sono stata felice di stare con la sinistra al governo però il nostro partito è stato fondamentale, quando si governa lo si fa per la gente, sarebbe stato più facile stare all’opposizione ma il bene comune deve andare oltre l’interesse di partito”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com