“Ha tentato di strangolarmi”. Lo scopre dalle telecamere
Telefonate, messaggi incessanti e pressioni per convincerla a non interrompere la relazione, mentre l'escalation delle violenze diventava sempre più grave, fino al tentativo di strangolamento
Telefonate, messaggi incessanti e pressioni per convincerla a non interrompere la relazione, mentre l'escalation delle violenze diventava sempre più grave, fino al tentativo di strangolamento
È arrivata una condanna a tre anni per il 35enne di nazionalità ceca che, nella notte del 5 ottobre 2022, mentre era alla guida della propria automobile in stato di ebbrezza, si schiantò frontalmente contro la recinzione dell'hotel Duca d'Este. Nell’incidente perse la vita il passeggero che viaggiava con lui, il connazionale Martin Sikora
È morto a 36 anni Antonio "Anto" Russo, conosciuto nel calcio ferrarese e nel mondo della movida, dopo una lunga malattia
Si aggira attorno ai 200mila euro il valore del bottino della spaccata messa a segno nella notte tra sabato 12 e domenica 13 settembre ai danni della gioielleria dell'Ipercoop Il Castello. La quantificazione del bottino arriva dopo la denuncia presentata nelle scorse ore da Coop Alleanza 3.0, che ha formalizzato l'ammontare dei preziosi sottratti durante il colpo
Marescotti aveva scritto che “di argomenti ne ho mille per criticare Fabbri oltre alla sua cravatta. Compreso quello di oggi di farsi pagare i suoi aperitivi da noi cittadini tramite il Comune. Bello schifo"
Un altro furto più un tentato furto sono stati commessi la scorsa notte rispettivamente ai danni del ristorante Quattro Angeli in piazza Castello e alla farmacia di Porta Po.
Nel primo caso il ladro è riuscito a penetrare nel locale forzando una finestra a vasistas lasciata aperta, per poi arraffare il contante presente i cassa e la cassetta delle mance, per un bottino complessivo di circa 500 euro, lasciando danni alla finestra e alla zanzariera tagliata. Il malvivente è stato ripreso dalle telecamere e si tratterebbe di una persona vestita di nero, di bassa statura e magra.
Nel secondo caso il malvivente ha tentato senza riuscirci un colpo alla farmacia di Porta Po. Ha infatti forzato una porta laterale senza però riuscire a entrare nel locale. Anche in questo caso è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza e le caratteristiche corrisponderebbero alla stessa persona che ha agito in piazza Castello, così come potrebbe trattarsi dello stesso malvivente, minorenne, scoperto e denunciato dopo il colpo alla farmacia di via Darsena. Per poterne avere certezza sono tuttavia in corso indagini da parte della Polizia di Stato intervenuta in tutti gli episodi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com