Cronaca
23 Settembre 2022
Colpo da 500 euro al ristorante Quattro Angeli di piazza Castello. Probabilmente lo stesso ladro che ha cercato senza riuscirci di penetrare nella farmacia di Porta Po facendo danni

Un furto e un tentato furto nella notte

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maltempo, Ferrara in ginocchio. Allagamenti, incidenti e alberi caduti

È durato pochi minuti, ma con una violenza probabilmente superiore a quella del nubifragio dello scorso 15 luglio, il fortunale che intorno alle 12.30 di martedì 21 luglio ha nuovamente colpito Ferrara e la sua provincia, provocando danni e disagi tra allagamenti, incidenti stradali e alberi abbattuti: tutte le foto e video

Detenuto denunciò tortura in carcere. Archiviata l’inchiesta

Il gip Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha sciolto la propria riserva e ha accolto la richiesta della Procura di Ferrara, archiviando l'indagine nata dalla denuncia della moglie di un detenuto per un presunto caso di tortura che sarebbe avvenuto il 7 settembre 2024 all'interno del carcere di via Arginone ai danni del marito

Sceglie di tornare a casa dal ps e muore. Tre sanitari indagati

Ci sono tre sanitari dell'ospedale Sant'Anna di Cona iscritti nel registro degli indagati per la tragica fine di Maurilla Zona, la 52enne di Coccanile morta poche ore dopo aver autonomamente scelto di rientrare a casa dal pronto soccorso per dolori inguinali e febbre che accusava da alcuni giorni

Yaya morto mentre lavorava. Ieri l’udienza filtro del processo

Udienza filtro ieri (lunedì 20 luglio) per il processo relativo alla tragica fine di Yaya Yafa, il 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna. Davanti al giudice sono state sollevate alcune eccezioni riguardanti la costituzione di parte civile delle diverse associazioni che hanno chiesto di partecipare al procedimento

Un altro furto più un tentato furto sono stati commessi la scorsa notte rispettivamente ai danni del ristorante Quattro Angeli in piazza Castello e alla farmacia di Porta Po.

Nel primo caso il ladro è riuscito a penetrare nel locale forzando una finestra a vasistas lasciata aperta, per poi arraffare il contante presente i cassa e la cassetta delle mance, per un bottino complessivo di circa 500 euro, lasciando danni alla finestra e alla zanzariera tagliata. Il malvivente è stato ripreso dalle telecamere e si tratterebbe di una persona vestita di nero, di bassa statura e magra.

Nel secondo caso il malvivente ha tentato senza riuscirci un colpo alla farmacia di Porta Po. Ha infatti forzato una porta laterale senza però riuscire a entrare nel locale. Anche in questo caso è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza e le caratteristiche corrisponderebbero alla stessa persona che ha agito in piazza Castello, così come potrebbe trattarsi dello stesso malvivente, minorenne, scoperto e denunciato dopo il colpo alla farmacia di via Darsena. Per poterne avere certezza sono tuttavia in corso indagini da parte della Polizia di Stato intervenuta in tutti gli episodi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com