Cronaca
23 Settembre 2022
Colpo da 500 euro al ristorante Quattro Angeli di piazza Castello. Probabilmente lo stesso ladro che ha cercato senza riuscirci di penetrare nella farmacia di Porta Po facendo danni

Un furto e un tentato furto nella notte

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo stadio, confermate anche in appello le assoluzioni

La terza sezione della Corte d'Appello di Bologna ha rigettato il ricorso proposto dalla procura di Ferrara contro la sentenza di assoluzione in primo grado di tutti e quattro gli imputati nel processo per i lavori allo stadio Paolo Mazza

Spacciava crack ai Tre campi

Intorno a metà mattina, gli agenti hanno notato il giovane allontanarsi da un gruppo a bordo di una bicicletta elettrica e lo hanno seguito fino a un parcheggio, dove ha incontrato un acquirente. Lo scambio di diverse dosi in cambio di denaro è avvenuto in pochi istanti

Fiera bis, la sentenza. Crollano tutte le accuse a Tagliani e Modonesi

Finisce col crollo dell'intero impianto accusatorio il processo Fiera bis, che vedeva tra gli imputati l'ex sindaco Tiziano Tagliani e l'ex assessore Aldo Modonesi. Per loro, durante la mattinata di venerdì 20 febbraio, il gup Andrea Migliorelli del tribunale di Ferrara ha rispettivamente pronunciato sentenza di proscioglimento e assoluzione

Un altro furto più un tentato furto sono stati commessi la scorsa notte rispettivamente ai danni del ristorante Quattro Angeli in piazza Castello e alla farmacia di Porta Po.

Nel primo caso il ladro è riuscito a penetrare nel locale forzando una finestra a vasistas lasciata aperta, per poi arraffare il contante presente i cassa e la cassetta delle mance, per un bottino complessivo di circa 500 euro, lasciando danni alla finestra e alla zanzariera tagliata. Il malvivente è stato ripreso dalle telecamere e si tratterebbe di una persona vestita di nero, di bassa statura e magra.

Nel secondo caso il malvivente ha tentato senza riuscirci un colpo alla farmacia di Porta Po. Ha infatti forzato una porta laterale senza però riuscire a entrare nel locale. Anche in questo caso è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza e le caratteristiche corrisponderebbero alla stessa persona che ha agito in piazza Castello, così come potrebbe trattarsi dello stesso malvivente, minorenne, scoperto e denunciato dopo il colpo alla farmacia di via Darsena. Per poterne avere certezza sono tuttavia in corso indagini da parte della Polizia di Stato intervenuta in tutti gli episodi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com