Salute
22 Settembre 2022
Il 23 settembre consulenze su prevenzione e sani stili di vita

‘Pomeriggio in… Casa della comunità’ a Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno. La prevenzione torna protagonista alle Case della Salute, ora Case della Comunità. Dopo l’appuntamento a Comacchio, le attività di prevenzione e promozione della salute arrivano alla Casa della Salute di Bondeno grazie all’iniziativa “Pomeriggio in… Casa della comunità”, in programma venerdì 23 settembre, dalle ore 14.30 alle 17.30, presso l’ambulatorio dell’infermiere di famiglia e di comunità, situato al piano terra.

Si tratta di un punto informativo in compagnia del personale del Dipartimento di Sanità Pubblica, a disposizione della cittadinanza per presentare le attività di promozione della salute e di prevenzione svolte presso le Case della Salute.

Verranno proposte anche attività di orientamento e consulenze su sani stili di vita e di sensibilizzazione alle vaccinazioni nelle varie fasce d’età – con focus ai momenti di educazione dedicati a corretta alimentazione, attività fisica, stop al fumo – da parte degli operatori delle Unità Operative Igiene Pubblica e Igiene degli Alimenti e Nutrizione.

In prima linea anche gli infermieri di famiglia e di comunità (Ifec), in servizio nell’ambulatorio attivo proprio nella Casa della Salute/Comunità matildea che ospita il banchetto informativo, per illustrare i servizi svolti da questa nuova figura professionale per una sanità di prossimità più vicina al cittadino.

L’iniziativa, aperta a tutti gli interessati, rientra nella campagna “Tieni in forma il tuo cuore” allo scopo di diffondere buone pratiche per prevenire il rischio cardiovascolare. Il tutto nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione per portare la “salute in tutte le politiche” e, quindi, più vicina ai cittadini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com