Secondo appuntamento con “Puliamo il Mondo” alla primaria di Mesola
Nell’ambito dell’attività di “Puliamo il Mondo” proseguono gli incontri con Legambiente e con la partecipazione delle classi della scuola primaria “A. Manzoni”
Nell’ambito dell’attività di “Puliamo il Mondo” proseguono gli incontri con Legambiente e con la partecipazione delle classi della scuola primaria “A. Manzoni”
Nella serata di venerdì i Carabinieri della Stazione di Mesola hanno arrestato un 45enne italiano del posto, eseguendo il decreto del Magistrato di Sorveglianza di Bologna che ha disposto la sospensione della misura alternativa alla detenzione e il conseguente ripristino della carcerazione
La consulta di frazione di Bosco, convocata “dopo numerosi solleciti”, secondo il gruppo di minoranza “Insieme per crescere” si è trasformata in uno “squallido teatrino”
Mare mosso e forte vento con raffiche che potranno arrivare anche a 74 km/h. Il servizio di allerta meteo della Protezione civile dell'Emilia Romagna ha diramato un'allerta gialla per la giornata di venerdì 21 novembre
Tardo pomeriggio movimentato ieri a Mesola, dove un 40enne di nazionalità marocchina, residente in provincia di Rovigo, e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento durato circa quattro chilometri tra le vie del centro e la SS 309 Romea

Da sinistra: Luca Grassi, Biagio Missanelli, Gianni Michele Padovani, Caterina Catozzi e Giulia Cervellati
Mesola. La scuola paritaria Maria Immacolata di Bosco Mesola continuerà a poter accogliere i bambini grazie all’impegno congiunto di Fism Ferrara, l’associazione che coordina oltre 50 scuole dell’infanzia paritarie tra comune e provincia di Ferrara, del Comune di Mesola e dai volontari dell’associazione “Dillo Alla Luna 2”. La scuola d’infanzia, frequentata oggi da 12 bambini e da oltre 20 nell’attività di doposcuola “Dillo alla Luna 2”, può tornare a fare progetti di lungo periodo grazie all’intesa trovata dalla collaborazione delle due associazioni con il sindaco di Mesola Gianni Michele Padovani che ha incrementato il sostegno del Comune verso il polo d’infanzia.
“È un risultato importante – ha commentato Biagio Missanelli, presidente Fism Ferrara – non solo per dare continuità a una struttura del territorio con una tradizione di quasi 90 anni, ma per mantenere un punto di riferimento educativo e garantire all’intera comunità pluralismo e scelta nel percorso di formazione dei propri figli. Non dimentichiamo il ruolo rilevante e i grandi sacrifici che hanno svolto la parrocchia e la curia per mantenere aperta la scuola fino ad ora. La parrocchia con il suo nuovo parroco don Mauro garantirà un continuo supporto a questa nuova realtà”.
“Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per la comunità al fine di dare continuità all’offerta formativa e didattica del comune – ha sottolineato il sindaco di Mesola Gianni Michele Padovani. L’amministrazione è sempre stata vicina alla scuola, raddoppiando le risorse messe a disposizione sotto forma di contributo ed anche riconoscendo ulteriori risorse economiche per le difficoltà di gestione dovute anche al rincaro di questi ultimi mesi. L’auspicio è che la nuova gestione possa rispondere anche con servizi di dopo scuola alle esigenze dei genitori e dei nostri figli”.
“Siamo davvero grati – hanno aggiunto dall’associazione Dillo Alla Luna 2 – al Comune per il sostegno economico e a Fism Ferrara per il costante supporto, grazie ai quali siamo riusciti a portare avanti un progetto per noi molto importante. Faremo il possibile per far si che Bosco Mesola continui ad avere un servizio di doposcuola, fondamentale per le famiglie che lavorano e non solo, e che la nostra scuola dell’infanzia continui ad accogliere bambini come fa da decenni con passione e dedizione”.
La scuola dell’infanzia di Bosco Mesola – gestita da personale laico – ha una lunga tradizione: nata nel 1934, da quasi 90 anni rappresenta un collante tra le famiglie del territorio e il mondo della scuola grazie a iniziative, feste e recite che coinvolgono ogni anno i piccoli alunni tra i 2 e i 6 anni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com