Riva del Po
3 Settembre 2022
L'iniziativa di Confartigianato ha fatto visita alla Emiliana Avvolgimenti srl

Manifest@inComune fa tappa a Berra

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Modifiche agli sportelli Pua e Caregiver

A partire da lunedì 5 maggio, l’organizzazione degli Sportelli PUA (Punto Unico di Accesso) e dello Sportello Caregiver dell’Unione Terre e Fiumi subirà alcune importanti modifiche, con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e la qualità del servizio offerto ai cittadini

Cadf apre le porte della Fabbrica dell’Acqua

La Fabbrica dell'Acqua apre le porte della centrale di potabilizzazione di Ro per un'occasione speciale: una visita guidata gratuita, aperta a tutta la cittadinanza, per scoprire da vicino il lungo viaggio dell'acqua, dalle fonti naturali fino alle nostre case, e oltre

Berra. L’iniziativa Manifest@inComune di Confartigianato Ferrara continua con successo e apprezzamento da parte delle imprese visitate e degli amministratori locali che, insieme ai rappresentanti dell’associazione, partecipano contribuendo alla valorizzazione del tessuto produttivo del territorio.

Ieri (venerdì 2 settembre), l’evento ha fatto tappa a Berra.

Graziano Gallerani, presidente provinciale Confartigianato, insieme al segretario provinciale Paolo Cirelli, Alessandra Canella, responsabile del territorio di Riva del Po per Confartigianato, il sindaco Andrea Zamboni e l’assessore alle attività produttive Cinzia Trapella, hanno incontrato una realtà insediata a Berra da quasi quarant’anni: Emiliana Avvolgimenti srl.

Fondata da Edy Benetti e la moglie Deanna Visentini, e oggi condotta insieme al figlio Fabio, Emiliana Avvolgimenti s.r.l. è l’evoluzione della ditta Artigiana nata nel 1983. Realizza avvolgimenti per motori elettrici asincroni, monofase, bifase e trifase, facendo fronte a qualsiasi tipologia ed esigenza del cliente con flessibilità e qualità. Le applicazioni che trovano i motori che contengono il “lavoro” e la “conoscenza” della società sono varie: motoriduttori, idropulitrici, apricancelli, compressori e pompe.

“Un esempio di eccellenza del settore manifatturiero insediata da sempre nel territorio di Riva del Po. Un esempio di resilienza in un territorio con criticità oggettive ma con grandi potenzialità. Ogni azione condivisa fra imprese, amministrazioni e organizzazioni di rappresentanza é utile per colmare il differenziale di competitività con altri territori con l’obiettivo di produrre lavoro e ricchezza da distribuire attraverso esso” chiosa il sindaco Andrea Zamboni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com