Copparo
1 Settembre 2022
Un giovane bloccato dopo un breve inseguimento: rifiuta il test e inveisce contro gli agenti della municipale. Sanzionato anche un motociclista che ha causato un sinistro mettendosi alla guida dopo aver alzato il gomito

Ubriaco al volante, non si ferma all’alt: denunciato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Big Town. Di Gaetano condannati a 28 anni

La Corte d'Assise del tribunale di Ferrara ha condannato a 28 anni - in primo grado - Vito Mauro e Giuseppe Di Gaetano, finiti a processo per l'omicidio volontario aggravato del 42enne Davide Buzzi, avvenuto all'interno del locale Big Town di via Bologna durante la nottata del 1º settembre 2023, e per quello tentato del 23enne Lorenzo Piccinini

Big Town, Di Gaetano: “Scusate ancora”. Il padre di Buzzi: “Nessun perdono”

"Non volevo nel modo più assoluto uccidere". Lo aveva detto un anno fa a gennaio, lo ha ribadito mercoledì (4 marzo) a poche ore dalla sentenza che lo ha condannato in primo a grado a 28 anni per la 'mattanza' del bar Big Town. Ha parlato di "scuse con dolore sincero" e ha detto di essere "molto rammaricato" e "mortificato" Vito Mauro Di Gaetano

Copparo. Un giovane alla guida ubriaco è stato denunciato nella giornata di ieri dalla Polizia locale dell’Unione Terre e Fiumi. Il ragazzo non si è fermato all’alt intimatogli dalla pattuglia nel territorio di Ruina, ma è stato fermato dopo un breve inseguimento.

In evidente stato di alterazione alcolica e barcollante, ha rifiutato di soffiare nell’etilometro e ha iniziato a inveire contro gli agenti, offendendoli e, non pago, imbrattando l’auto di servizio. Per lui è scattata la denuncia, che porterà anche alla confisca dell’auto, e gli verrà applicata una sanzione amministrativa da 1.500 a 6.000 euro.

Qualche giorno prima la polizia locale aveva denunciato un altra persona, un motociclista anche lui messosi alla guida in stato di alterazione alcolica (con un tasso pari a 1,8 gr/l, dunque di oltre tre volte il limite di 0,5 gr/l). In queste condizioni aveva causato un incidente stradale, nel quale una donna alla guida di un’auto ha riportato per fortuna solo lesioni lievi, giudicate guaribili in pochi giorni. Al motociclista è stata ritirata la patente ai fini della revoca e gli è stata sequestrata la moto, ai fini della confisca.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com