Manifesti elettorali ‘abusivi’ del Pd in via Marconi e in via Beethoven. A denunciarne la presenza è Alberto Balboni, senatore uscente di Fratelli d’Italia, candidato anche alle elezioni del 25 settembre.
“Cittadini mi segnalano che ancora oggi in via Marconi a Ferrara sono esposti manifesti giganti 6×3 di propaganda elettorale del Pd. Altri cittadini ieri mi segnalavano la stessa cosa in Via Beethoven – lamenta Balboni -. Come noto la legge vieta le affissioni di manifesti elettorali durante la campagna elettorale ed impone l’oscuramento di quelli affissi in precedenza. Perché per il PD questa regola non vale? Ricordo che nel 2019 Fratelli d’Italia fu sanzionata soltanto perchè i nostri ragazzi confusero lo spazio sul tabellone delle elezioni comunali con quello delle europee (entrambi comunque assegnati a Fratelli d’Italia). Due pesi e due misure che non possiamo accettare”.
Ma il senatore dovrebbe forse tirare le orecchie anche agli alleati della Lega: fino a domenica (almeno) nella stessa via Marconi erano visibili non solo i manifesti del Pd, ma anche quelli di Matteo Salvini.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com