Gio 18 Ago 2022 - 2646 visite
Stampa

Allerta per temporali estesa fino a venerdì

La Protezione civile mette in guardia sull'arrivo di ulteriori fenomeni intensi anche nel Ferrarese già provato dal fortunale di mercoledì sera

Il maltempo potrebbe produrre ulteriori danni dopo il fortunale di mercoledì sera. La Protezione civile dell’Emilia-Romagna, dopo l’allerta temporali emesso per la giornata odierna (18 agosto), ha esteso lo stesso allerta, di colore giallo, anche per la giornata di venerdì 19 agosto.

L’allerta riguarda l’intera regione, provincia di Ferrara compresa. Per la giornata di venerdì 19 agosto sono infatti previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati, più probabili tra la notte e il mattino sulle pianure settentrionali e sul settore orientale, che ricomporende anche il Ferrarese.

Stando alle previsioni meteo di Arpae, le precipitazioni attese tra la notte e il mattino dovrebbero gradualmente attenuarsi fino ad esaurirsi nel pomeriggio di venerdì.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa