Mer 10 Ago 2022 - 824 visite
Stampa

“Quelli che…”, la sfida del teatro canzone in Darsena

Giovedì 11 agosto una serata che mette a confronto le scuole di musica/teatro di Milano e Roma

Virna Comini e Ricky Doc Scandiani

Quasi una sfida quella di giovedì 11 agosto in Darsena per la rassegna “Un fiume di musica” con “Quelli che…”. Una specie di scontro tra due importanti scuole di musica/teatro: quella milanese, con i suoi Gaber, Dario Fo, Jannacci, Strehler, i Gufi, e quella capitolina, con Proietti, Trilussa, Gabriella Ferri, Pasolini, Pippo Franco e tanti altri ancora.

Saranno sul palco Ricky Doc Scandiani, l’ideatore dello strano confronto, che suonerà tastiere e chitarra, alternando la sua rude voce a quella decisamente più gentile di Virna Comini.

L’eclettico Roberto Manuzzi, che a seconda delle necessità del brano passerà dall’armonica a bocca al sax tenore, dal contralto alla fisa, e il versatile Roberto Poltronieri alle chitarre, saranno la colonna portante suggellata dalla precisione ritmica del basso di Enrico Trevisani e dalla freschezza del batterista Stefano Guarisco.

‘Milano versus Roma’, un susseguirsi di canzoni e sketch proposte dai “Quelli che…” in un divertente e ironico spettacolo di satira “intelligente”, di quella che, come diceva Enzo Jannacci “…è proprio da vedere, perché la gente, sai, magari fa anche finta, però le cose è meglio fargliele sapere”.

Ingresso libero.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa