Attualità
9 Agosto 2022
Da settembre Dario Virgili ricoprirà lo stesso incarico nell'importante questura di Rimini, a Ferrara arriva il commissario capo Davide Lamanuzzi

Polizia, un nuovo dirigente per la squadra mobile di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Strage di Monestirolo. La verità da una consulenza cinematica

La Procura di Ferrara ha aperto un'inchiesta per omicidio stradale - al momento contro ignoti - dopo la strage sulla SS16 Adriatica dove, poco dopo le 7 di sabato 11 ottobre, all'altezza dell'incrocio con via Montesanto, uno scontro frontale tra due automobili ha spezzato per sempre la vita della 41enne Eleonora Verri, del 19enne Yassine El Maarofi e del 27enne Omar Hammouch

Rogo del chiosco, si pensa al cortocircuito

Sarebbe stato un guasto elettrico, molto probabilmente un cortocircuito, a causare l'incendio che, durante la mattinata di domenica 12 ottobre, poco prima delle 7, ha inghiottito e poi distrutto il chiosco situato all'interno dei giardini 20 e 29 maggio 2012, lato...

Broker assicurativo accusato di truffa, disposti altri accertamenti patrimoniali

Slitta l'ok del giudice al programma per la messa alla prova chiesta dalla difesa di Luca Stradiotto, il 41enne broker assicurativo per cui la Procura di Ferrara ha emesso un decreto di citazione a giudizio con l'accusa di truffa nei confronti di clienti che all'epoca curava per conto delle Assicurazioni Generali, compagnia per cui non lavora più dal 2020

La Cgil chiede di preservare il 118 e rilanciare il sistema di emergenza urgenza

Intervento di Marinella Melandri (Cgil ER) e Rosalba Calandra Checco (Fp Cgil ER): "Il sistema di emergenza/urgenza imperniato sul 118 è una realtà consolidata dell’Emilia Romagna che, dati alla mano, offre garanzie di qualità e tempestività, sia raffrontato agli esiti delle altre regioni che a livello internazionale"

Dario Virgili

Il prossimo 5 settembre ci sarà un importante passaggio di consegne nella questura di Ferrara: cambia infatti il vertice della squadra mobile.

L’attuale dirigente, il vicequestore aggiunto Dario Virgili, lascerà la città per andare a dirigere la squadra mobile di Rimini: si tratta di una promozione per lui, vista l’importanza della questura romagnola.

Il suo posto verrà ricoperto dal commissario capo Davide Lamanuzzi, che viene dalla questura di Napoli.

Lamanuzzi, 35 anni, pugliese d’origine, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Bari, è nei ruoli della Polizia di Stato dal 2015, dopo aver frequentato il corso di formazione alla scuola superiore di Polizia. Ha assunto il suo primo incarico come funzionario addetto All’Upgsp di Bolzano. Nel 2019 trasferito alla questura di Vibo Valentia come vice dirigente della squadra mobile successivamente dopo due anni alla questura di Napoli quale responsabile della sezione ‘Falchi’ della Squadra Mobile e funzionario addetto dell’Upgsp.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com