Cronaca
28 Luglio 2022
Rachele, 26 anni, ha già depositato denuncia: “Quel video ancor più offensivo se si considerano i sacrifici che ho sostenuto durante l’emergenza Covid”

A cena con la mascherina, infermiera filmata e insultata sui social

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

Era a cena con amici dopo una giornata di lavoro passata in ospedale. Rachele, ferrarese di 26 anni, non poteva sapere che qualcuno nel tavolo di fianco la stava filmando.

L’invasione della sua sfera privata è avvenuta perché aveva l’accortezza di rimettere la mascherina tra un boccone e l’altro. Al tavolo c’erano persone “con familiari particolarmente fragili”.

Quel filmato di lì a cinque giorni diventerà un video, postato sui profili facebook e twitter di tale Camillo Pagano, convinto no vax a giudicare dai messaggi che pubblica sul proprio profilo.

Il video era accompagnato dalla frase “buon appetito, il mondo pieno di gente con un quoziente intellettivo pari a quello di una melanzana. Ha vinto su tutti”. Il video è diventato virale, ottenendo oltre duemila condivisioni ed è stato commentato da centinaia di persone con valanghe di insulti.

Ad avvertirla del linciaggio mediatico che stava subendo a sua insaputa è stato un collega di lavoro. Rachele non ci pensa due volte e lo scorso 19 luglio deposita una denuncia in questura.

“Sono infermiera e sono particolarmente sensibile al problema della pandemia da Covid”, spiega la dietta interessata. “Quel video viola la mia privacy ed è gravemente offensivo, ancor più se si considerano i sacrifici che ho dovuto sostenere durante i periodi di emergenza legati alla pandemia. Chi ha fatto quel video e scritto quelle frasi e quei commenti distorce la realtà”.

E la denuncia, facile previsione, si estenderà agli haters che hanno commentato la scena con “una deficiente totale”, “mangia come una scrofetta”, “per me ha più cervello un fermento lattico”, “ritardata”.

Nei commenti è intervenuta lei stessa per avvertire che “state divulgando un video senza nemmeno sapere il motivo per cui una persona indossa la mascherina. Non esistono solo il Covid o la paura del Copvid, esistono anche persone con patologie che richiedono terapie che rendono immunodepressi, ma non si preoccupi, salverò il suo commento per allegarlo alla denuncia già depositata”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com