Politica
26 Luglio 2022
"Ad oggi non esiste alcun atto ostensibile al consigliere comunale richiedente" è la risposta del dg Sandro Mazzatorta, ma la consigliera non ci sta: "Senza parole"

Springsteen. Ferraresi (Gruppo Misto): “Negato accesso agli atti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cena di FdI. Alessandro Balboni: “L’alternativa non è all’altezza”

Posti esauriti al ristorante “Le Querce” per la cena di Fratelli d’Italia. Al tavolo di presidenza il sen. Alberto Balboni, il presidente provinciale Alessandro Balboni, la coordinatrice comunale Chiara Scaramagli, l’on. Mauro Malaguti, il candidato alle europee Stefano Cavedagna e il sindaco di Ferrara Alan Fabbri

Fratoianni e Bonelli con Anselmo “per costruire una Ferrara migliore”

“Uniti si vince, divisi si riconsegna questa città alla destra”. È questo il monito di Angelo Bonelli, deputato alla Camera con Alleanza Verdi e Sinistra, che insieme al leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni ha incontrato Fabio Anselmo nella sede elettorale di piazza Cacciaguida

Case Acer e residenzialità storica. Botti replica a Scaramagli

Il candidato di Ferrara Futuro replica alla vicepresidente di Acer Chiara Scaramagli spiegando "l'incostituzionalità della lungo-residenza sancita dalla Corte Costituzionale" e chiede perché gli alloggi recuperati (483) oggi siano "chiusi e non ancora locati"

Magnani replica alla replica di Maggi

Maganni replica alla replica dell'assessore Maggi che lo ha "malamente chiamato in causa"  e per questo gli "corre l'obbligo di precisare alcune cose, anche false, che lo stesso mi attribuisce"

(foto Di manu_gt500 – Bruce, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=9713982)

“Accesso negato agli atti” per Anna Ferraresi, consigliera del Gruppo Misto, che lo scorso 14 luglio aveva chiesto al direttore generale Sandro Mazzatorta, di poter entrare in possesso dei documenti relativi all’organizzazione del concerto di Bruce Springsteen al parco Urbano.

Nel dettaglio, la capogruppo aveva domandato di visionare le carte contenenti i criteri di selezione e modalità di assegnazione delle rispettive società di Claudio Trotta e di Fernando Ferioli, ma anche l’incarico conferito alla Barley Arts e tutti gli accordi stipulati con l’amministrazione comunale, oltre che l’incarico conferito proprio a Ferioli come event project manager per l’organizzazione della task force e il verbale del tavolo di lavoro convocatolo scorso 14 giugno.

“A oggi non esiste alcun atto ostensibile al consigliere comunale richiedente” è stata la risposta del dg Sandro Mazzatorta, fatta pervenire alla Ferraresi, come lei stessa racconta, tramite Lorenzo Poltronieri, presidente del Consiglio comunale.

“A questo punto – sottolinea la capogruppo del Gruppo Misto – si rimane senza parole. Non esistono contratti, atti ufficiali, accordi, verbali tra i vari attori coinvolti? O volutamente si vuole secretare anche a una consigliera comunale, ciò che dovrebbe essere accessibile e consultabile? Spero che la cittadinanza tutta si informata del diniego e che tragga da sola le conclusioni”.

Estense.com ha provato a contattare più volte il dg Mazzatorta per una replica e avere dei chiarimenti sulla questione, ma non ha ottenuto risposta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com