Comacchio
20 Luglio 2022
Domenica 17 luglio è andata in scena la serata più elegante dell'estate organizzata da Cna Area Delta e Anam

“Moda Danza Acconciature”, bellezza e artigianalità hanno sfilato ai Trepponti

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Comacchio. Tutto esaurito ai Trepponti di Comacchio che sono stati ancora una volta lo scenario ideale per la serata-evento “Moda-Danza-Acconciatura” giunta domenica 17 luglio alla ventisettesima edizione.

Organizzata da Cna Area Delta e Anam (Accademia Nazionale Acconciatori Misti), la serata ha potuto godere del patrocinio e sostegno economico del Comune di Comacchio: “Questo appuntamento è ogni anno più bello, per il nostro Comune è un onore poterlo patrocinare e sostenere e avere così l’occasione di stare vicini ai nostri artigiani”, ha affermato Maura Tomasi vicesindaco del Comune di Comacchio.

L’artigianalità è sicuramente stata al centro della serata, come ha ricordato anche il presidente di Cna Ferrara Davide Bellotti: “Soprattutto dopo gli anni della pandemia, è per noi doveroso dare un aiuto concreto alle nostre aziende, rendendo attrattivo il nostro territorio e dando sostegno e visibilità alle nostre imprese. Mettere in mostra la bellezza e l’arte che sanno creare i nostri artigiani è inoltre un grande onore”.

Non sono mancati i saluti e gli applausi dedicati a Giordano Conti, rinomato acconciatore, socio storico e presidente di Cna Area del Delta e presidente di Anam Ferrara, nonché ideatore della serata in collaborazione con Saverio Rizzetto, fotografo e direttore artistico per diversi anni. Con grande rammarico di entrambi non hanno potuto partecipare, ma Giordano Conti ha comunque voluto salutare il pubblico con uno speciale video messaggio proiettato all’inizio dello spettacolo.

“La presenza di Giordano ci è sicuramente mancata, ma grazie alla professionalità della nostra squadra posso dire che l’evento è per noi un successo e motivo di grande orgoglio – afferma Enrico Zappaterra, responsabile di Cna Area Delta e coordinatore generale dell’evento – per la riuscita dobbiamo ringraziare l’eccellenza delle imprese che sfilano questa sera, tutto lo staff e naturalmente gli sponsor che hanno partecipato con i loro contributi”.

Un’esibizione di grande eleganza, in cui si sono fuse la bellezza delle modelle, la sapienza artigiana di acconciatrici e truccatori, la suggestione della moda, l’eleganza delle danzatrici e lo spettacolo della musica, condotta da Vittoria Tomasi e Alessandro Bini, due professionisti di grande esperienza.

Cinque le aziende che hanno sfilato: Atelier Il Sogno con i suoi abiti da sposa da sogno, Maison Blanche con splendidi abiti da cerimonia, Scuola Moda di Lorella Chinaglia che ha messo in passerella look ispirati agli anni 50’ e 60’, Fashion Ottica con numerosi modelli di occhiali e infine i colorati look di Monilia di Silvestroni Chiara.

Molto suggestive anche le esibizioni delle danzatrici della Scuola di Ballo Louis Gard che hanno messo in atto le originali coreografie della direttrice della scuola sulle note della Surprise Band di Roberta Righi e Stefano Caleffi e del dj Enrico Foli che hanno accompagnato tutto lo spettacolo. Tra le esibizioni da ricordare sicuramente quelle dedicate ai maggiori sponsor: Tim, Automaster Ferrara e Capelli di Lusso–OM System.

Tra i tanti momenti di moda, di danza e di musica non è mancata una dedica speciale ai rappresentanti del reparto Covid dell’Ospedale del Delta, cui la vice presidente della Commissione Sanità del Senato Paola Boldrini ha consegnato in premio la Croce Guardiana del Delta, ideata dall’artista Antonio Romagnoli, come ringraziamento per l’importante sforzo di questi ultimi anni: “E’ importante avere l’occasione di potervi ringraziare di persona per il vostro impegno nella lotta alla pandemia che ci ha colpiti. Lo sforzo che avete fatto e che continuate a fare per tenerci al sicuro è encomiabile e a voi va un grazie infinito”. Tre Croci consegnate anche alla senatrice, al vice sindaco Maura Tomasi e alla consigliera regionale Marcella Zappaterra, da anni considerata la madrina della serata.

Tra le autorità presenti non sono mancati il direttore di Cna Ferrara Diego Benatti, Marco Fabbri ex sindaco di Comacchio e attuale consigliere regionale, Rosanna Cinti assessore di Comacchio, Alice Carli consigliere di Comacchio, Luca Treccani comandante maggiore e Piergiorgio Folli luogotenente.

Durante la serata gli ospiti hanno potuto vedere anche le acconciature dei maestri acconciatori della Beauty Academy di Ecipar Ferrara, presentati dalla presidente di Cna Benessere e Sanità Elena Malanchini.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto a Telethon: nei prossimi giorni ci sarà l’incontro con il presidente Claudio Benvenuti, cui parteciperanno anche i rappresentanti di Cna, per la consegna dell’assegno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com