Basket
3 Luglio 2022
Play, classe 2001, 177 centimetri per 71 kg, è il secondo volto nuovo della squadra 2022/2023

Kleb, da Biella arriva Gianmarco Bertetti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Il Kleb Basket Ferrara cha raggiunto un accordo con Gianmarco Bertetti. Play, classe 2001, 177 centimetri per 71 chilogrammi, è il secondo volto nuovo del Kleb 2022/2023.

Bertetti è cresciuto cestisticamente a Biella, dove arriva in prima squadra nell’annata 2018/2019. I suoi numeri migliorano di stagione in stagione, culminando nell’ultima, dove Bertetti ha chiuso la regular season con oltre 9 punti e 2,5 assist a gara, in 21’ di gioco medio (31’ di high contro Capo d’Orlando il 30 gennaio scorso). Bertetti arriva al Kleb per proseguire il suo processo di crescita con un contratto annuale e opzione per la stagione 2023/2024.

“Sono molto contento di arrivare a Ferrara – queste le prime parole del giocatore – e soddisfatto che coach Spiro Leka mi abbia scelto per affidarmi un ruolo importante all’interno della squadra, a maggior ragione al mio primo anno fuori da Biella, in una piazza che respira basket come Ferrara. Al momento il progetto è di una squadra giovane, con margini di crescita, che potrà diventare una buona squadra. Sono contento di poter lavorare e migliorare sotto la guida di coach Leka”.

“Gianmarco non è una scommessa – ha affermato coach Spiro Leka -. A Biella, l’anno passato, ha giocato una stagione da protagonista. Ha personalità e qualità: è bravo a giocare per se stesso e molto bravo a giocare per la squadra, ha un passaggio smarcante importante ed è bravo a giocare il “pick and roll”. In difesa ed ha ampi margini di miglioramento. Sarà uno dei protagonisti della nostra squadra. Abbiamo acquistato il miglior giocatore che potevamo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com