Basket
2 Luglio 2022
L’ala serba: “Ho voglia di riscatto ed ho preso a braccia aperte l’offerta”

Kleb, acquistato Mihajlo Jerkovic

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gad, pestaggio selvaggio in pieno giorno

Li hanno visti sotto i portici della Coop di via Modena. Hanno bloccato l'auto in mezzo al parcheggio e sono scesi di corsa. Erano in tre. Uomini di circa 35 anni. Corrono verso due persone, maschi di circa 25 anni. Uno di questi due capisce subito le intenzioni del gruppo e corre verso il supermercato, rifugiandosi al suo interno

Basket. Sabato la Despar attende la Fortitudo al Pala Aeffe

Ritorna al Pala Aeffe per l’undicesima e terzultima giornata del girone d’andata la Despar 4 Torri, ancora con l’amaro in bocca per la sconfitta di Vignola: la prossima avversaria dei granata di Dalpozzo sarà la Sg Fortitudo Bologna

Il Kleb ha acquistato l’ala serba Mihajlo Jerkovic. Classe 1999, 204 centimetri per 95 chilogrammi, il neo giocatore biancazzurro arriva da Nardò ed è il primo nuovo acquisto.

Il contratto ha durata annuale. Jerkovic è cresciuto nel vivaio della Reyer Venezia, con cui può vantare due presenze in Serie A nell’annata 2018/2019. Nella stagione 2019/2020 ha indossato le maglie di Udine e Cremona, per poi trasferirsi nella prima lega croata con Dubrava Furnir, con cui, nell’annata 2020/2021, ha messo a referto 10 punti e 5 rimbalzi di media a partita in 33 presenze totali. L’estate scorsa ha visto il passaggio di Jerkovic a Nardò, avversaria della Top Secret nella regular season. L’ala ha chiuso la stagione regolare con oltre 4 punti e 3 rimbalzi a gara, in oltre 15’ di media, saliti a 18’, con 5 rimbalzi arpionati, nelle gare dei play out.

“Quest’anno bisogna che puntiamo su giocatori da lanciare e motivati a mille – le parole del coach Spiro Leka -, Jerkovic ha abbracciato subito il nostro progetto: verrà a Ferrara per crescere, a lui sarà dato il giusto spazio e le giuste responsabilità. Ha qualità, un buonissimo tiro ed è bravissimo a giocare in pick&pop, può spaziare come ala forte, come del resto difendere alcuni minuti sui centri avversari e giocare da ala piccola. Ha qualità importanti e potrà continuare a crescere con noi: siamo contentissimi di tale acquisto”.

“Dopo il difficile anno a Nardò – dice il neo acquisto biancazzurro -, ho voglia di riscatto ed ho preso a braccia aperte l’offerta del Kleb e del coach Spiro Leka, per la crescita personale e della società. Voglio mettermi in mostra e mettermi a disposizione della squadra e del coach, facendo il meglio possibile: anche se sarà una squadra giovane, non significa che non possiamo giocare alla pari con gli altri. Dobbiamo mettere sul parquet la giusta grinta”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com