Morti sul lavoro, Ferrara tra le province più sicure dell’Emilia-Romagna
Nella fotografia degli infortuni mortali sul lavoro in Emilia-Romagna nei primi dieci mesi del 2025, Ferrara si distingue come una delle realtà più virtuose
Nella fotografia degli infortuni mortali sul lavoro in Emilia-Romagna nei primi dieci mesi del 2025, Ferrara si distingue come una delle realtà più virtuose
Una serata di grande basket per la Bondi Vis 2008, che nella gara di giovedì al Palapalestre ha travolto la Benedetto 1964 Cento con un netto 102-61
Tutti i risultati della settimana delle squadre giovanili della Vis 2008
Sedicesima giornata di Serie A2: la Sella Cento ospita l’Unicusano Avellino in una Baltur Arena gremita da 1400 tifosi
Ancora una volta accarezza la vittoria ma alla fine deve arrendersi la Despar 4 Torri, che nella serata del ritorno in granata di Francesco Bianchi cade nel finale con la Sg Fortitudo, più cinica nei momenti decisivi dell’incontro
Il Kleb ha acquistato l’ala serba Mihajlo Jerkovic. Classe 1999, 204 centimetri per 95 chilogrammi, il neo giocatore biancazzurro arriva da Nardò ed è il primo nuovo acquisto.
Il contratto ha durata annuale. Jerkovic è cresciuto nel vivaio della Reyer Venezia, con cui può vantare due presenze in Serie A nell’annata 2018/2019. Nella stagione 2019/2020 ha indossato le maglie di Udine e Cremona, per poi trasferirsi nella prima lega croata con Dubrava Furnir, con cui, nell’annata 2020/2021, ha messo a referto 10 punti e 5 rimbalzi di media a partita in 33 presenze totali. L’estate scorsa ha visto il passaggio di Jerkovic a Nardò, avversaria della Top Secret nella regular season. L’ala ha chiuso la stagione regolare con oltre 4 punti e 3 rimbalzi a gara, in oltre 15’ di media, saliti a 18’, con 5 rimbalzi arpionati, nelle gare dei play out.
“Quest’anno bisogna che puntiamo su giocatori da lanciare e motivati a mille – le parole del coach Spiro Leka -, Jerkovic ha abbracciato subito il nostro progetto: verrà a Ferrara per crescere, a lui sarà dato il giusto spazio e le giuste responsabilità. Ha qualità, un buonissimo tiro ed è bravissimo a giocare in pick&pop, può spaziare come ala forte, come del resto difendere alcuni minuti sui centri avversari e giocare da ala piccola. Ha qualità importanti e potrà continuare a crescere con noi: siamo contentissimi di tale acquisto”.
“Dopo il difficile anno a Nardò – dice il neo acquisto biancazzurro -, ho voglia di riscatto ed ho preso a braccia aperte l’offerta del Kleb e del coach Spiro Leka, per la crescita personale e della società. Voglio mettermi in mostra e mettermi a disposizione della squadra e del coach, facendo il meglio possibile: anche se sarà una squadra giovane, non significa che non possiamo giocare alla pari con gli altri. Dobbiamo mettere sul parquet la giusta grinta”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com