Cronaca
30 Giugno 2022
Al ragazzo è stata applicata la misura cautelare dell’allontanamento dall’abitazione della madre, che ha richiesto tre volte l'intervento degli uomini dell'Arma

Aggredisce la madre davanti ai carabinieri, arrestato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara per la Palestina accusa la Questura ma i fatti dicono altro

Lunedì pomeriggio un presidio di Ferrara per la Palestina si troverà in piazza della Cattedrale alle 17.30. L'associazione aveva inizialmente richiesto di farlo in piazza Municipale ma la Questura ha individuato "criticità relativamente alle vie di accesso e di esodo, insufficienti in numero e dimensioni"

Sedata per sempre senza che il compagno lo sapesse. Ieri l’udienza di opposizione all’archiviazione

Imputazione coatta - per omicidio o violenza privata - a carico dei sanitari dell'ospedale di Cona o, in subordine, un supplemento di indagine con l'effettuazione di una consulenza tecnica di uno specialista in cure palliative e l'audizione di una serie di persone informate sui fatti. È quello che l'avvocato Fabio Nicolicchia ha chiesto durante l'udienza di opposizione alla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Ferrara per la tragica fine della 41enne Maria Vittoria Mastella

Uccise la madre. Pena ridotta in Appello per Sandro Biondi

Ridotta in Appello la pena a Sandro Biondi, il 53enne ferrarese, che - il 23 febbraio 2023 - soffocò la propria madre, l'83enne Maria Luisa Sassoli, mentre era nel letto della loro casa, un appartamento al piano terra di un condominio Acer in via Argante 11, al Barco

Tre interventi nel giro di poche ore in aiuto di una donna, impaurita per i comportamenti del figlio estremamente agitato e violento.

Nella giornata di domenica 26 giugno, i carabinieri hanno arrestato uno studente 20enne di Ferrara, già noto agli uffici di polizia, per maltrattamenti in famiglia nei confronti della madre, una 53enne ferrarese, che ha chiesto l’immediato intervento del 112.

Nei primi due interventi effettuati, gli uomini dell’Arma hanno potuto riscontrare solo un un atteggiamento ostile, verbalmente aggressivo e poco rispettoso della madre, a differenza di quanto successo durante l’ultima chiamata, quando hanno potuto appurare che il ragazzo aveva aggredito verbalmente e fisicamente la donna, nonostante la presenza della pattuglia intervenuta, che a quel punto ha proceduto al suo arresto.

Il giovane, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato messo agli arresti domiciliari presso l’abitazione dello zio materno fuori Ferrara, in attesa dell’udienza di convalida e del procedimento con rito direttissimo.

Oggi (giovedì 30 giugno), il gip del tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e disposto l’applicazione della misura cautelare dell’allontanamento del giovane dall’abitazione della madre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com