Aggredito da sei persone. Ammesse le parti civili
I fatti risalgono al 18 agosto del 2023 e si sarebbero consumati a San Giovanni di Ostellato, in via Lidi Ferraresi
I fatti risalgono al 18 agosto del 2023 e si sarebbero consumati a San Giovanni di Ostellato, in via Lidi Ferraresi
Il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara ha voluto celebrare la conclusione del primo degli interventi del Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: il recupero conservativo del rivestimento della Canaletta Mantello 1
E' di 31 milioni il finanziamento europeo al progetto geotermico GESIIS nella categoria “Progetti Pilota” del bando della Commissione europea Innovation Fund, focalizzato sulla produzione di energia termica, che punta a decarbonizzare le serre di Fri-el Green House operative ad Ostellato attraverso l’impiego di due doppietti geotermici e di un sistema di stoccaggio termico stagionale
Nei comuni di Argenta, Portomaggiore e Ostellato, ha preso il via la sperimentazione del progetto “Sportello Caregiver”, gestito da Cidas, grazie a un affidamento diretto di Aspems, che arricchisce l’offerta già presente, potenziando le attività di accoglienza e informazione rivolte ai caregiver familiari
Nasce un nuovo modo per scoprire il cuore verde e rinascimentale del Ferrarese, unendo la meraviglia dell’arte con la quiete della natura, la storia millenaria con il silenzio dei canali e delle campagne bonificate. Si chiama “In bici tra Valli e Delizie”

(archivio)
Ostellato. Un allevamento di ovini e caprini è stato posto sotto sequestro dai carabinieri per via della cattive condizioni di salute degli animali.
I militari della stazione di Migliarino e quelli della stazione forestale di Portomaggiore sono intervenuto martedì in un allevamento di Ostellato dopo aver ricevuto delle segnalazioni.
I militari, con gli ispettori della Ausl, dopo aver avuto accesso ai locali dell’azienda agricola, hanno accertato che effettivamente vi erano diversi capi di animali (53 capre e 6 pecore) in cattivo stato di salute, mal nutriti e poco curati, per tale ragione, anche grazie all’ordinanza di sequestro sanitario della sindaca di Ostellato il bestiame è stato sottratto alla gestione di due fratelli di 38 e 40 anni, entrambi marocchini.
Le autorità sanitarie effettueranno ora tutti gli accertamenti del caso al fine di verificare l’effettivo stato di salute degli animali e le procedure di cura e custodia.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com