Clara. Gli orari durante le festività
Nelle giornate di mercoledì 24 e mercoledì 31 dicembre gli orari di apertura dei seguenti Centri di Raccolta
Nelle giornate di mercoledì 24 e mercoledì 31 dicembre gli orari di apertura dei seguenti Centri di Raccolta
Ostellato. Nel corso del Consiglio comunale, la consigliera Antonia Trevisani, intervenendo a nome del gruppo Insieme per Ostellato, ha espresso una posizione netta e critica sulla Nota di Aggiornamento al Dup 2026–2028 e sul Bilancio di Previsione, annunciando il...
I carabinieri di Portomaggiore hanno messo in campo, nel pomeriggio del 10 dicembre, un servizio straordinario di controllo del territorio nelle aree residenziali di Ostellato, Voghiera e Masi Torello
Una forte esplosione ha scosso domenica mattina, intorno alle 7, la zona industriale Sipro di San Giovanni di Ostellato, coinvolgendo un piccolo magazzino
I carabinieri hanno rinvenuto la droga in tre contenitori cilindrici in metallo, nascosti con cura all’interno dell'abitazione. Il giudice ha disposto gli arresti domiciliari per l'uomo

(archivio)
Ostellato. Un allevamento di ovini e caprini è stato posto sotto sequestro dai carabinieri per via della cattive condizioni di salute degli animali.
I militari della stazione di Migliarino e quelli della stazione forestale di Portomaggiore sono intervenuto martedì in un allevamento di Ostellato dopo aver ricevuto delle segnalazioni.
I militari, con gli ispettori della Ausl, dopo aver avuto accesso ai locali dell’azienda agricola, hanno accertato che effettivamente vi erano diversi capi di animali (53 capre e 6 pecore) in cattivo stato di salute, mal nutriti e poco curati, per tale ragione, anche grazie all’ordinanza di sequestro sanitario della sindaca di Ostellato il bestiame è stato sottratto alla gestione di due fratelli di 38 e 40 anni, entrambi marocchini.
Le autorità sanitarie effettueranno ora tutti gli accertamenti del caso al fine di verificare l’effettivo stato di salute degli animali e le procedure di cura e custodia.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com