Bondeno
29 Giugno 2022
Previsti 30 giorni di interventi con modifiche alla viabilità

Partono i lavori sul Ponte dei Santi fra Pilastro e Gavello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Pilastri. Giovedì 30 giugno la provincia di Ferrara inizierà i lavori di manutenzione previsti presso il Ponte dei Santi, situato sulla sp 40 fra le località di Pilastri e Gavello.

Le operazioni inizieranno giovedì 30 giugno, proseguiranno per i successivi 30 giorni e comunque fino alla fine dei lavori, e saranno relative ai seguenti interventi: sollevamento dell’impalcato per la sostituzione degli appoggi, completamento dei ripristini intradossali, posa dei nuovi giunti, rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso, e realizzazione di una nuova rete scolante.

Sono previste modifiche alla viabilità: il traffico veicolare sarà interdetto sulla sp 40, con la chiusura della strada al km 0+400. La viabilità alternativa è la seguente: per chi da Pilastri deve recarsi a Gavello, dovrà procedere sulla ex statale 496 (via Ariosto) fino alla località Mondine, dove è prevista la deviazione sulla sp 37 fino a San Martino Spino. Da qui, si potrà attraversare il ponte sul Cavo Fossa Reggiana ed entrare in località Luia. Per chi proviene da Gavello e deve recarsi a Pilastri, il percorso da seguire è quello inverso. Apposita segnaletica verticale evidenzierà le deviazioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com