Bondeno
24 Aprile 2024
Fondi che vanno a integrarsi agli oltre 400mila messi sul campo a dicembre scorso dalla giunta di Bondeno

Altri 150mila euro per famiglie e imprese colpite dal fortunale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bondeno. Sale a oltre 570mila euro il conto complessivo delle risorse anticipate dalle casse comunali in sostegno dei privati cittadini e delle attività produttive colpiti dal fortunale del 17 e del 19 agosto 2022. La Giunta matildea, infatti, ha approvato un’anticipazione di risorse finanziare tramite il bilancio comunale pari a 157.103 euro. SI tratta di fondi che saranno erogati direttamente ai cittadini e alle imprese e che seguono a distanza di pochissimi mesi il precedente analogo stanziamento dello scorso dicembre di 416 mila euro.

Ai nuclei familiari, quindi ai privati cittadini, sarà erogato un contributo fino al massimale di 5mila euro per il ripristino dell’abitazione principale finalizzato ad assicurare la fruibilità dell’immobile. Per quanto riguarda invece le attività produttive, il contributo arriverà sino a 20mila euro per consentire alle aziende gli interventi necessari per l’immediata ripresa della capacità produttiva. Dei 157mila euro stanziati per questa seconda tranche di ristori, poco più di 80mila saranno dirottati ai privati cittadini, mentre la restante parte di 76mila andrà a sostegno delle imprese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com