Spal
28 Giugno 2022
Il centrocampista è disposto ad abbassarsi volontariamente l'ingaggio per andare alla ricerca del riscatto, come fatto da Viviani con Clotet. Preso a titolo definitivo l'attaccante 2001 Rabbi dal Bologna

Murgia potrebbe anche restare. Vuole riprendersi l’ambiente Spal

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Morta schiacciata dal trattore. C’è un indagato

C'è un nome nel registro degli indagati per la tragica fine di Anamaria Galusca Kadar, la 44enne di nazionalità rumena morta schiacciata dalle ruote di un trattore agricolo, mentre stava lavorando in un terreno dell'azienda agricola Salvi Vivai a Volania, nel territorio comunale di Lagosanto

Panchina Ars et Labor. “Marchini uomo giusto al momento giusto”

"Noi ci siamo, eccome". Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, il procuratore sportivo Davide Gurieri dell'agenzia Golden Ball di Sasso Marconi conferma la disponibilità dell'ex capitano biancazzurro Davide Marchini, da lui rappresentato, a sedere sulla panchina dell'Ars et Labor nel prossimo campionato di Eccellenza

La Regione investe 14 milioni in rigenerazione urbana: a Ferrara doppio riconoscimento

La Regione Emilia-Romagna ha stanziato 14 milioni di euro per il potenziamento degli Hub urbani, destinati a interventi di riqualificazione e sviluppo in tutto il territorio regionale. Ferrara si distingue ottenendo il riconoscimento per due progetti: l'Hub del Centro Storico e quello dell'area Gad e via Bologna, entrambi finalizzati a rilanciare il tessuto economico e sociale della città

Festival pieni, bar vuoti: così Ferrara dimentica il suo centro

In una Ferrara che d'estate si riempie di concerti, festival, street food e grandi eventi, c'è un altro volto della città che resta nell'ombra. E' il centro storico, dove i tavoli vuoti, frigoriferi pieni e bilanci in rosso raccontano una realtà ben diversa da quello delle affollate Darsena e piazza Ariostea. A denunciarlo apertamente sono Chiara di Retrò Vino e Marco di Enoteca10

Alessandro Murgia contro il Pordenone in amichevole a Tarvisio (foto di Alessandro Castaldi)

Dopo l’ultimo campionato tutt’altro che da ricordare in prestito al Perugia con 6 presenze e 196 minuti di gioco totali, Alessandro Murgia tornerà alla Spal, con cui ha ancora un contratto da 550mila euro a stagione fino al 2024. Ma quale sarà il suo futuro?

Partiamo dalle certezze. A inizio luglio, il centrocampista sarà a Ferrara e si unirà al gruppo di Roberto Venturato, con cui svolgerà il ritiro precampionato di Mezzana Val di Sole, e lo farà nel tentativo di riprendersi l’ambiente biancazzurro, soprattutto dopo lo spacco con la tifoseria, culminato con la contestazione di maggio 2021.

Stando a quanto raccolto da Estense.com, il ragazzo ha dato la propria disponibilità a mettersi in discussione sotto ogni profilo e potrebbe anche restare, abbassandosi volontariamente l’ingaggio e andando alla ricerca del riscatto, proprio come fatto lo scorso anno da Federico Viviani sotto la guida di Pep Clotet.

Ovviamente questa è solamente una delle tante possibilità attualmente sul tavolo del direttore sportivo Lupo, che nei mesi scorsi ha avuto colloqui con gli agenti di Murgia. Non è infatti nemmeno da escludere che il calciatore possa trovare una sistemazione altrove, ma al momento non sono state formulate offerte concrete al club di via Copparo, che per ora tratterà il ragazzo come un suo giocatore a tutti gli effetti, in attesa di capire come muoversi.

Intanto, dal Bologna arriva a titolo definitivo il gioiellino Simone Rabbi, attaccante classe 2001 che con i felsinei era in scadenza di contratto. Un investimento per creare valore, dopo l’ultimo campionato in Serie C al Piacenza, con cui ha collezionato 33 presenze, 5 gol e 2 assist.

Capitolo abbonamenti. Ieri (27 giugno) è stata superata quota 1.000. Per la precisione, attualmente le tessere rinnovate durante la fase di prelazione sono 1.009.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com