Rompe le acque alla fermata del bus in corso Giovecca
Un primo pomeriggio tutt'altro che ordinario quello vissuto oggi in via Giovecca, alla fermata dell'autobus di fronte alla Parrocchia Santa Chiara
Un primo pomeriggio tutt'altro che ordinario quello vissuto oggi in via Giovecca, alla fermata dell'autobus di fronte alla Parrocchia Santa Chiara
Il Comune di Ferrara ha deciso di spostare in via sperimentale il mercato settimanale del lunedì da piazza Travaglio all’area dell’Acquedotto (piazza XXIV Maggio, corso Vittorio Veneto e aree limitrofe)
Portare il tema del petrolchimico nel cuore della città e aprire un confronto pubblico sul futuro della chimica ferrarese
Valori medi entro i limiti di legge per la maggior parte delle principali sostanze responsabili dell’inquinamento atmosferico, con un miglioramento per polveri sottili e biossido di azoto. Emerge dal report 2025 di Arpae sulla qualità dell’aria in Emilia-Romagna
Giornata di saluti - quella di ieri (mercoledì 14 gennaio) - per il giudice Andrea Migliorelli, che lascia il tribunale di Ferrara
Una camminata ludico naturalistica dal Triangolo del Po di Salvatonica di Bondeno all’oasi naturalistica del Bosco di Porporana.
È quanto si terrà il 29 giugno in favore dell’associazione Giulia, con i patrocini dei Comuni di Ferrara e Bondeno e la collaborazione di Uisp Ferrara, WateRun, Atletica Bondeno e Associazione Area.
“Quando il mondo del volontariato si muove in questo modo noi siamo al loro fianco per sostenere le attività lodevoli che portano avanti con creatività e impegno”, affermano durante la presentazione dell’evento il sindaco di Bondeno, l’assessore Michele Sartini e Caterina Paparella, presidente Donne Impresa Confartigianato di Ferrara.
L’assessore comunale Alessandro Balboni sottolinea “l’importanza di questa iniziativa che unisce sia il tema della solidarietà sia la tutela dell’ambiente. Oggi il Fiume Po sta vivendo una crisi idrica pesantissima e i cittadini, partecipando a questa passeggiata, si renderanno conto di quanto la situazione sia grave”.
“L’iniziativa – spiega Michele Grassi, presidente dell’associazione Giulia insieme ai soci Giuseppe Ilacqua e Daniela Lisco – andrà a sostenere i nostri progetti avviati di psiconcologia, musicoterapia e cure palliative pediatriche, messe in campo con gli enti sanitari territoriali, servizi che purtroppo vedono una crescente richiesta da parte di famiglie in difficoltà”.
La camminata è un percorso di 6 km e 300 metri alla portata di tutti, con partenza alle ore 21.15 di mercoledì 29 giugno. Al termine si rientra al punto di partenza con distribuzione di gelato per tutti e accompagnamento musicale di “Sara Tinti 4et”.
Un’occasione per ammirare la bellezza del territorio, godere del suggestivo spettacolo delle lucciole al buio nel bosco e ascoltare buona musica.
I posti sono limitati: le iscrizioni all’evento vanno effettuate via email a risultati@atleticabondeno.it indicando il numero dei partecipanti: quota adulti 10 euro, quota bambini e ragazzi (fino ai 12 anni) 5 euro. Versamento della quota e ritiro della sacca della camminata dalle ore 18 del giorno dell’evento sino all’orario della partenza, prevista per le ore 21.15 presso il punto di ristoro del Triangolo del Po a Salvatonica di Bondeno.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com