Spettacoli
16 Giugno 2022
Gli spettacoli inizeranno venerdì 17 giugno a partire dalle ore 21.30

Arriva il Circo Madera a Pontelagoscuro

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Da questo venerdì 17 giugno, fino a domenica 26 Giugno, il tendone Madera accoglierà tanti nuovi spettacoli: comicità, canto, acrobatica, clownerie e musica dal vivo, in via della Ricostruzione 40 a Pontelagoscuro.

Il parco Tito Salomoni situato di fronte al Teatro Nucleo sarà punto di incontro con il caratteristico tendone di Circo Madera: uno chapiteau bianco, nero e bordeaux.

“Il tendone – spiega Silvia Laniado, artista e fondatrice del Circo Madera – è la nostra garanzia. Quella di avere sempre un posto dove creare e incontrarsi, un teatro portatile in cui comicità, follia e virtuosismi sono al servizio della cultura”.

Il primo spettacolo sarà venerdì 17 giugno alle ore 21.30, “Hesperus – a dead live show”: un’esplosione di vitalità, una macchina del tempo che porta a ripercorrere l’esistenza dello spettacolo dal vivo, dalla nascita alla dipartita. Attraverso virtuosismi e risate, si guarda ad un futuro pieno di speranza, in cui lo spettacolo dal vivo torna ad essere parte centrale della nostra esperienza di vita, riprendendo con forza il suo straordinario ruolo: coinvolgere, stupire e divertire, far riflettere e crescere. Hesperus – a dead live show sarà in scena allo stesso orario anche il 18, il 22, il 23, il 24 e il 25 giugno. Domenica 19 e 26 giugno, invece, doppia replica alle ore 18.00 e alle ore 21.30.

Ad alternarsi, durante la settimana, un secondo spettacolo: “A Ruota Libera!” Uno show unico che miscela sapientemente il teatro comico, il circo e la più pura arte di strada. L’artista Sblattero è stato il primo italiano a portare all’attenzione del pubblico dell’arte di strada la ruota tedesca, attrezzo acrobatico particolarmente complesso e affascinante, che diventa spettacolare veicolo per intrattenere e divertire il pubblico di ogni età. In scena alle ore 18 il 18 e il 25 giugno, mentre alle ore 21.30 il 21 giugno.

Programma degli spettacoli:

  • venerdì 17 giugno: ore 21.30 – HESPERUS – a dead live show
  • sabato 18 giugno: ore 18 – A Ruota Libera; ore 21.30 – HESPERUS – a dead live show
  • domenica 19 giugno: ore 18 – HESPERUS – a dead live show; ore 21.30 – HESPERUS – a dead live show
  • martedì 21 giugno: ore 21.30 – A Ruota Libera
  • mercoledì 22 giugno: ore 21.30 – HESPERUS – a dead live show
  • giovedì 23 giugno: ore 21.30 – HESPERUS – a dead live show
  • venerdì 24 giugno: ore 21.30 – HESPERUS – a dead live show
  • sabato 25 giugno: ore 18 – A Ruota Libera; ore 21.30 – HESPERUS – a dead live show
  • dom 26 giugno: ore 18 – HESPERUS – a dead live show; ore 21.30 – HESPERUS – a dead live show

La prenotazione per gli spettacoli dal 17 al 26 giugno a Pontelagoscuro è disponibile su Eventbrite. Basterà registrarsi e scegliere lo spettacolo che si preferisce. La prenotazione è gratuita e ogni spettacolo è ad offerta libera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com