Altri sport
15 Giugno 2022
Il giovane cussino si impone al Memorial Mattia Govoni Under 14 valevole come tappa del circuito giovanile regionale

Tennis. Mattia Occhiali vince a S. Agostino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Il sogno di Caniato si ferma contro il doppio francese

Si è chiusa agli ottavi di finale l'avventura del ferrarese Carlo Alberto Caniato agli Internazionali di Tennis di Roma. Nel pomeriggio del 14 maggio la coppia formata dal ferrarese e da Federico Bondioli ha ceduto 6-3 6-3 ai francesi F. Reboul e Sadio Doumbi

Il cussino Mattia Occhiali (nella foto), classe 2009, ha vinto il Memorial Mattia Govoni Under 14 disputato presso il Tennis Club S. Agostino e valevole come tappa del circuito giovanile regionale.

Occhiali, facente parte del progetto tennistico Cus-Salvi e allenato dal Maestro Ferdinando De Luca e dal preparatore Davide Ghidoni, ha centrato il successo partendo da testa di serie numero 1. Giunto in semifinale ha battuto Giacomo Coppini del JB sport di Ferrara per 61/60 arrivando così in finale contro Andrea Salsini, portacolori del Tennis project di S.Pietro in Casale.

Partita quasi a senso unico finita in due set, entrambi dall’andamento analogo. Partenza molto forte di Mattia sino al 4-1 in tutti e due i parziali, poi un leggero calo e conseguente recupero di Salsini, ma punteggio finale di 64/63 per Occhiali. Questo successo segue quello ottenuto ad Argenta il mese scorso.
Da segnalare anche la finale Under 12 di Federico Pigaiani sempre a S.Agostino, al primo anno della categoria. Vittorioso su Edoardo Cucchi del Tc Cento in semifinale ha visto la strada sbarrata nell’atto conclusivo da Tommaso Caniato per 7/6 6/2.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com