Attualità
15 Giugno 2022
Interventi sulle reti dell'acqua e della fognatura all'intersezione con via Aeroporto. Senso unico alternato fino a venerdì 24 giugno

Scavi in via Bologna, slittano al 20 giugno le modifiche alla viabilità

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Restyling Palaboschetto, arrivano 500mila euro dalla Regione

La Regione Emilia-Romagna ha selezionato la candidatura proposta dal Comune di Ferrara per il restyling del Palaboschetto di via De Marchi, tra i palazzetti più utilizzati della città, assegnando al progetto di riqualificazione 500 mila euro derivanti dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021-2027

Sanità ferrarese in rosso: ok ai bilanci, ma preoccupano il Delta e gli anziani soli

La Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) del ferrarese ha approvato ieri (15 luglio) i bilanci preventivi 2025 dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliero-Universitari, che confermano un disavanzo complessivo di circa 120 milioni di euro. Nonostante il via libera formale e la piena fiducia alla nuova amministrazione, sono emerse alcune critiche

Per motivi tecnici, è slittato al prossimo lunedì 20 giugno l’avvio dei lavori di scavo (inizialmente previsti dal 14 giugno) sulla carreggiata di via Bologna all’intersezione con la via Aeroporto, a Ferrara, per interventi sulle reti dell’acqua e della fognatura.

Pertanto da lunedì 20 giugno, saranno in vigore temporanee modifiche alla viabilità per consentire l’esecuzione dei lavori con durata presunta fino a venerdì 24 giugno.

Il transito veicolare diretto verso il centro proveniente dalla periferia sarà indirizzato all’utilizzo della sola corsia posta al centro della carreggiata. Il transito veicolare proveniente dal centro e diretto verso la periferia sarà indirizzato all’utilizzo della sola corsia posta più a destra della carreggiata.
Pertanto, il transito veicolare nella intersezione tra via Mambro/via Aeroporto/via Bologna sarà regolamentato mediante senso unico alternato.

A tale scopo saranno modificate le fasi semaforiche per le quali, la fase semaforica verde di ogni braccio corrisponde alle fasi semaforiche rosse degli altri tre bracci di immissione nell’intersezione; pertanto i tempi di attesa del verde si allungheranno.

I lavori potranno comportare code e rallentamenti nei tratti interessati.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com