Argenta
14 Giugno 2022
Il 12 giugno il Cidas ha aperto al pubblico lo spazio verde che circonda la struttura

Una domenica di festa al Centro per la disabilità Parco la Fiorana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Argenta. Una giornata speciale quella di domenica per il Centro Socio Riabilitativo Residenziale per la Disabilità Cidas Parco la Fiorana che il 12 giugno ha aperto al pubblico lo spazio verde che circonda la struttura, per ospitare diverse attività in collaborazione con numerose realtà del territorio.
Gli ospiti e le loro famiglie, gli operatori di struttura che con passione ed entusiasmo hanno reso possibile l’evento, il coordinamento, e la direzione della cooperativa Cidas hanno ricevuto la visita del sindaco Andrea Baldini, dell’assessore alle Politiche Sociali Davide Zanotti, accompagnato da Anna Ferrari, dell’assessore all’Ambiente e Vice Sindaco Sauro Borea.
In questo momento di festa, animato dal gruppo Scout Cngei Argenta e dall’associazione polisportiva argentana Gioco e Vita, il Centro ha inoltre ricevuto doni preziosi e ha inaugurato la sala dedicata alle attività ricreative ‘BarAcca’.

Presenti al momento di festa anche ospiti, operatori e famiglie del Centro Diurno Cidas Le Rose, la Casa famiglia Don Minzoni di Argenta, con la coordinatrice Patrizia Rocca, e l’associazione Fe de Ben, che supporta il Centro con un’intensa e apprezzata attività di volontariato.

L’azienda Polar Srl di Ferrara, rappresentata all’evento dall’amministratore delegato Roberto Bertollo, insieme all’azienda Igap Spa Grandsoleil di Mantova, ha regalato gli arredi giardino che permetteranno ai ragazzi di godere appieno del parco durante la stagione estiva. Inoltre, il Centro Artistico Argentano e il Cine Foto Club “Immagini”, hanno presentato due laboratori che nei prossimi mesi coinvolgeranno i ragazzi del Centro: uno di ceramica ed uno di fotografia.

Per Graziella Fabbri, coordinatrice del Centro Socio Riabilitativo Residenziale per la Disabilità Cidas Parco la Fiorana: “Siamo grati per i tanti sostegni ricevuti. Siamo una cooperativa sociale e ci occupiamo del benessere delle persone. poterlo fare insieme ad aziende locali e ad associazioni del territorio arricchisce ancor più la nostra missione quotidiana”.

Per Simonetta Botti, responsabile del settore disabilità e psichiatria di Cidas: “Ogni giorno il lavoro della nostra cooperativa è di cura, tutela e accoglienza, poter beneficiare di momenti piacevoli e di aggregazione come oggi, è stimolo per tutte e tutti per far sempre meglio ogni giorno”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com