Politica
7 Giugno 2022
Il presidente della Provincia, Gianni Michele Padovani, risponde positivamente alla richiesta delle opposizioni di pretendere ulteriori garanzie

Ferrara-mare. Padovani: “Disponibile a interloquire con Anas

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Festival pieni, bar vuoti: così Ferrara dimentica il suo centro

In una Ferrara che d'estate si riempie di concerti, festival, street food e grandi eventi, c'è un altro volto della città che resta nell'ombra. E' il centro storico, dove i tavoli vuoti, frigoriferi pieni e bilanci in rosso raccontano una realtà ben diversa da quello delle affollate Darsena e piazza Ariostea. A denunciarlo apertamente sono Chiara di Retrò Vino e Marco di Enoteca10

Occorre riconoscere gli errori commessi e correggerli nel tempo

Intervento del deputato di Fratelli d'Italia Mauro Malaguti: "Il deficit di bilancio della sanità ferrarese, azienda ospedaliera e Ausl, è un ‘buco’ oramai endemico che si trascina anche su errori commessi nel tempo e che non credo potrà mai essere ripianato senza comportare diminuzione di servizi in termini di quantità e qualità"

Sanità ferrarese in rosso: ok ai bilanci, ma preoccupano il Delta e gli anziani soli

La Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) del ferrarese ha approvato ieri (15 luglio) i bilanci preventivi 2025 dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliero-Universitari, che confermano un disavanzo complessivo di circa 120 milioni di euro. Nonostante il via libera formale e la piena fiducia alla nuova amministrazione, sono emerse alcune critiche

Gianni Padovani

La situazione della Ferrara-mare e i disagi per chi si sposta dovuti ai cantieri in corso, uniscono gli schieramenti politici. E così il presidente della Provincia, Gianni Michele Padovani, risponde positivamente alla richiesta delle opposizioni di pretendere ulteriori garanzie da Anas.

“Comprendo e condivido il disagio di cittadini e turisti, oltre alle preoccupazioni degli operatori del settore, nonché dei rappresentanti istituzionali”, risponde Padovani, “sono disponibile a interloquire con Anas, come ho fatto finora anche su altre questioni, per farmi portavoce delle sacrosante istanze che cittadini, turisti e rappresentanze istituzionali e socioeconomiche, stanno esprimendo, con l’intento di ridurre il più possibile i numerosi disagi che si stanno verificando”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com