"Questa città si macchierà di una vergogna infame per colpa di Fabbri e Coletti". È con queste parole dure che si è aperto ieri - martedì 10 febbraio - il presidio per l'emergenza del Grattacielo di Ferrara
Si è conclusa con un lieto fine la vicenda della piastrina militare della Seconda guerra mondiale ritrovata nei giorni scorsi a Francolino. L’oggetto, appartenuto a Tiziano Chiozzi, è tornato oggi, 10 febbraio, nelle mani della sua famiglia, a circa 80 anni dalla scomparsa dell'oggetto
Per le edizioni del Mercato settimanale del venerdì dei giorni 13 e 20 febbraio è previsto lo spostamento di parte dei banchi
Un enorme bandierone tricolore ha avvolto i cieli di Ferrara nel pomeriggio di giovedì 2 giugno per celebrare la 76esima Festa della Repubblica.
A prendere parte all’evento, organizzato dall’aeroclub ‘Roberto Fabbri’ sulla pista dell’aeroporto cittadino, sono stati cinque paracadutisti che si sono imbarcati su un Cessna 206 per poi lanciarsi in due gruppi a 1.500 e 2mila metri di altitudine.
Il primo gruppo, composto da Roberto e Rodolfo Gamberini, ha tracciato un tricolore usando i fumogeni, mentre il secondo gruppo ha aperto la bandiera da record, srotolata in volo da Piero Buzzoni che, scortato da Davide Visentin e Gianni Bonora, è atterrato sulle note dell’inno di Mameli.
Ad accogliere a terra i paracadutisti, oltre a un centinaio di spettatori, anche l’assessore Marco Gulinelli, il prefetto Rinaldo Argentieri, Stefano Vita Finzi, presidente dell’aeroclub, e le autorità militari della città.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com