Volley
2 Giugno 2022
Domenica 5 giugno dalle 10 in piazza XXIV Maggio. Allestiti otto campi di gara

A Ferrara la Finale regionale del Circuito Volley S3 Under 12 con piccoli atleti da tutta la regione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

La Despar insegue e trionfa al supplementare contro Massa

È servita una grandissima prova di carattere alla Despar 4 Torri per non interrompere la striscia di vittorie. Alla fine è arrivato il dodicesimo successo consecutivo per i granata, al termine di una gara sempre a inseguire il Lusa Basket Massa, autore di una prestazione maiuscola al Pala 4T

Si svolgeranno all’aperto in piazza XXIV Maggio, nell’anello che circonda l’acquedotto monumentale di Ferrara, le gare della Finale Regionale del Circuito Volley S3 Under 12 in programma domenica 5 giugno dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. Negli otto campi di gara che saranno allestiti con pavimentazione morbida in gomma colorata si confronteranno 20 squadre da 7 a 11 anni d’età, maschili, femminili e miste in arrivo dalla diverse città dell’Emilia Romagna.

I dettagli della manifestazione sono stati illustrati in conferenza stampa da Andrea Maggi assessore allo Sport del Comune di Ferrara,  Alessandro Fortini presidente Fipav Ferrara, Silvano Brusori presidente Fipav Emilia Romagna e Eugenio Gollini consigliere Nazionale Fipav Roma.

“Siamo onorati – ha dichiarato l’assessore Maggi –  che Ferrara sia stata scelta per questa importante Finale, anche a riconoscimento della lunga tradizione di assoluta eccellenza della pallavolo nella nostra città. La scelta di piazza XXIV Maggio per ospitare la manifestazione è stata compiuta con l’intento di portare questo sport in un luogo solitamente frequentato da bambini e famiglie per far conoscere il volley ai piccoli e incentivare il loro avvicinamento a questa disciplina. La manifestazione porterà in città oltre 500 persone tra ragazzi, tecnici e accompagnatori e sarà quindi anche un’occasione per far conoscere Ferrara a tutti loro”.

“Sarà una vera festa all’aperto per i bambini e ragazzi che arriveranno da tutta la regione – ha sottolineato Fortini -. I campi saranno allestiti in modo professionale per far sentire i piccoli partecipanti come dei campioni e nel corso della giornata ci sarà anche un’esibizione della contrada San Giacomo con le bandiere”.

FINALE REGIONALE UNDER 12

Domenica 5 giugno si terrà a Ferrara la Finale Regionale del Circuito Volley S3, sia Maschili che Femminili che Misto.

Ci saranno 3 gironi da 3 squadre ciascuno per ogni categoria.

Verranno a Ferrara la selezione di ogni provincia. Durante la mattina del 5 giugno la fase eliminatoria, mentre al pomeriggio le finali, con termine alle 17.30 con le premiazioni. Saranno allestiti 8 campi gara 12×6 m con reti autoportanti di altezza 1,90 m in piazza XXIV Maggio, intorno all’acquedotto. Il pranzo per circa 550 persone si terrà dentro anche la contrada di San Giacomo oltre che in alcuni ristoranti convenzionati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com