Bondeno
28 Maggio 2022
La band sarà ospite a partire da oggi (27 maggio) fino a domenica 29 maggio

Musica, Bondeno ospita la “Heart of Italy Pipe Band”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le celebrazioni del 25 aprile a Bondeno

Bondeno. Le celebrazioni per il 25 aprile, settantanovesimo anniversario della Liberazione d’Italia, si sono svolte a Bondeno e Gavello. Nel capoluogo sono intervenuti il sindaco, Simone Saletti, e il rappresentante Anpi Tommaso Corradi. A Gavello, oltre al primo...

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Bondeno ospita per tre giorni, fino a domenica 29 maggio, la “Heart of Italy Pipe Band”, un’associazione musicale fra le più importanti in Italia quando si parla di cornamuse e di musica scozzese.

“Hanno scelto il nostro territorio per registrare la loro musica – commenta soddisfatto il sindaco, Saletti –. In particolare, andranno a suonare presso il centro Polifunzionale, un luogo non soltanto dall’acustica eccellente, ma anche capace di stupire per la sua bellezza”. Già lo scorso anno i membri dell’associazione musicale erano venuti a suonare a Bondeno, e per loro stessa ammissione hanno scelto di tornare vista l’ospitalità riservatagli.

“Si tratta di una delle Pipe Band più grandi e di livello di tutta la penisola – prosegue il primo cittadino –, e fra i numerosi componenti può contare su Alberto Massi, ovvero il più grande “piper” d’Italia.

Chi viene a Bondeno, spesso sceglie di tornare, perché la nostra comunità riesce a distinguersi per l’accoglienza e per la qualità delle strutture. Il centro Polifunzionale ad esempio – chiosa Saletti –, ha un’acustica eccellente, riconosciuta come tale anche dal fonico della Pipe Band che ha lavorato anche per il Teatro alla Scala di Milano».

Più di 20 elementi affolleranno quindi la struttura di Bondeno per registrare, naturalmente a porte chiuse, la loro musica da suonare negli eventi più importanti del panorama della musica scozzese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com