Cronaca
25 Maggio 2022

Violento nubifragio su Ferrara. Scoperchiato un capannone, danni al ristorante Le Querce

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ruba un paio di scarpe e minaccia il negoziante con un sasso

Pomeriggio movimentato quello di giovedì 16 aprile a Ferrara, dove le pattuglie dei carabinieri di corso Giovecca e Pontelagoscuro hanno arrestato un 37enne per tentata rapina, che poco prima aveva rubato un paio di scarpe in un negozio di via Mazzini

Investito dal camion mentre va a scuola. Fuori pericolo il 15enne

È fuori pericolo di vita, seppur ancora in gravi condizioni, il 15enne di Finale Emilia che durante la mattinata di lunedì (13 aprile) scorso, intorno alle 6.30, era stato investito da un camion mentre stava attraversando la strada per raggiungere la fermata dell'autobus che lo avrebbe portato a scuola

Un violento nubrifagio si è abbattuto su Ferrara intorno alle 18 di oggi, mercoledì 25 maggio. Un quarto d’ora di pioggia e vento con chicchi di grandine fino a due centimetri, che ha creato non pochi disagi.

Oltre all‘allagamento e alla chiusura del sottopasso di via Ravenna, numerose le telefonate al centralino dei vigili del fuoco per richieste di intervento in città, dove si registra anche lo scoperchiamento di un capannone nel centro artigianale San Giorgio, in via Renata Viganò.

Diversi anche gli alberi abbattuti in piazzale Medaglie d’Oro, via Vittorio Veneto, via Pontegradella, ma anche nell’area verde ai piedi del Grattacielo, in via Darsena (all’altezza del ponte della Pace) e in un’abitazione privata in via Camposabbionario. Un albero si è sradicato e ha colpito in pieno un’auto nel parcheggio del centro commerciale Il Castello, mentre al Cus di via Gramicia ci sono danni a parte del ristorante Le Querce.

La forte pioggia ha provocato rallentamenti lungo la Ferrara-Mare. Segnalazioni anche a Barco e a Pontelagoscuro.

Attualmente sono al lavoro i vigili del fuoco, a cui sono state richieste decine e decine di interventi, e le forze dell’ordine e fortunatamente non si registrano feriti gravi o vittime.

“Sono in stretto contatto – afferma l’assessore Nicola Lodi – con le forze preposte. Siamo già al lavoro anche con gli operatori di Ferrara Tua che nelle prossime ore ripristineranno la normalità”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com