Copparo
26 Maggio 2022
Di seguito sono programmati gli interventi al Teatro De Micheli e al cimitero di Ambrogio

Partono dall’archivio storico i lavori manutentivi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Prefettura e Comune firmano il Patto per la sicurezza urbana

A Palazzo Giulio d’Este a Ferrara, nella mattinata di giovedì 17 luglio, è stato siglato il Patto per l’attuazione della Sicurezza urbana tra la Prefettura e il Comune di Copparo. Il documento è stato siglato dal prefetto di Ferrara, Massimo Marchesiello, e dal sindaco Fabrizio Pagnoni

Patrimonio Copparo, molti interventi sulle strade comunali

Patrimonio Copparo ha dedicato grande attenzione agli interventi di manutenzione ordinaria delle strade comunali del territorio. A testimoniarlo sono i numeri forniti dalla stessa società partecipata, riguardanti le attività svolte nell’arco del primo semestre 2025 (da gennaio a giugno)

Copparo. Sono iniziati mercoledì 25 maggio gli interventi nei locali dell’archivio storico comunale, a cura di Patrimonio Copparo.

L’intervento, per un investimento di 18.536 euro, prevede la manutenzione degli intonaci ammalorati, comprensiva di tinteggiatura finale, propedeutico alla successiva realizzazione e messa a norma dell’impianto antincendio.

A metà giugno si proseguirà con il risanamento degli intonaci della platea del Teatro De Micheli, di cui si è attesa la chiusura della stagione, per una spesa di 17.690 euro, e con il ripristino delle strutture in cemento armato nel cimitero di Ambrogio, con la sistemazione dei prospetti del porticato, la ricostruzione delle
bordature e dei pezzi mancanti nei capitelli dei pilatri, per un costo di 20.252 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com