Gabbani sceglie Ferrara per le riprese del nuovo videoclip
Ieri pomeriggio l'esibizione a sorpresa nel fossato del Castello seguito dalla troupe e applaudito da un gruppo di improvvisati spettatori
Un po’ a sorpresa nel primo pomeriggio di ieri 24 maggio il cantautore Francesco Gabbani ha fatto capolino a Ferrara per un'”esibizione” del tutto particolare… nel fossato del Castello.
Nulla di “estremo”, in realtà, perché si è subito compreso che il cantautore di Carrara stava girando il videoclip di un suo nuovo singolo. L’ambientazione scelta dal suo staff e dal regista Stefano Salvati – bolognese legato al nostro territorio – era proprio quella del Castello Estense, dove a partire dalle 14 hanno iniziato a comparire tecnici, cameraman, attrezzature varie, il tutto mentre attorno alla troupe si è andato formando un gruppo sempre più numeroso di persone incuriosite.
Gabbani è arrivato un paio d’ore dopo e ha preso posto su una piattaforma galleggiante posizionata sul lato di largo Castello, imbracciando una chitarra e iniziando a suonare, mentre di fronte a lui, su un’imbarcazione, la troupe ha avviato le riprese. Circa due ore per registrare le immagini del videoclip, tra gli applausi di un pubblico improvvisato e incredulo, che risulterà un bella promozione anche per la nostra città.