Mer 25 Mag 2022 - 5240 visite
Stampa

Gabbani sceglie Ferrara per le riprese del nuovo videoclip

Ieri pomeriggio l'esibizione a sorpresa nel fossato del Castello seguito dalla troupe e applaudito da un gruppo di improvvisati spettatori

Un po’ a sorpresa nel primo pomeriggio di ieri 24 maggio il cantautore Francesco Gabbani ha fatto capolino a Ferrara per un'”esibizione” del tutto particolare… nel fossato del Castello.

Nulla di “estremo”, in realtà, perché si è subito compreso che il cantautore di Carrara stava girando il videoclip di un suo nuovo singolo. L’ambientazione scelta dal suo staff e dal regista Stefano Salvati – bolognese legato al nostro territorio – era proprio quella del Castello Estense, dove a partire dalle 14 hanno iniziato a comparire tecnici, cameraman, attrezzature varie, il tutto mentre attorno alla troupe si è andato formando un gruppo sempre più numeroso di persone incuriosite.

Gabbani è arrivato un paio d’ore dopo e ha preso posto su una piattaforma galleggiante posizionata sul lato di largo Castello, imbracciando una chitarra e iniziando a suonare, mentre di fronte a lui, su un’imbarcazione, la troupe ha avviato le riprese. Circa due ore per registrare le immagini del videoclip, tra gli applausi di un pubblico improvvisato e incredulo, che risulterà un bella promozione anche per la nostra città.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa