Altri sport
25 Maggio 2022
Percorso netto per le due formazioni maschili Under 14 e 16 che raggiungono così le ragazze dell’Under 16 già qualificate ai quarti di finale assoluti regionali nei campionati a squadre giovanili di tennis

Tennis: tre vittorie per il Cus Salvi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Percorso netto per le due formazioni del Cus Ferrara Salvi impegnate nel week end e che raggiungono così le ragazze dell’Under 16 già qualificate ai quarti di finale assoluti regionali nei campionati a squadre giovanili di tennis.

Autori dell’exploit le formazioni maschili Under 14 e 16 che con quella femminile colgono un risultato che ad oggi risulta storico per un solo circolo tennis della città.

In Under 14, il Responsabile Tecnico Ferdinando De Luca ha schierato Andrea Cogo e Mattia Occhiali contro il Tennis Ippodromo di Cesena, vincenti rispettivamente su Andrea Monti per 61/61 e Riccardo Fusconi per 62/60. Doppio ininfluente ma comunque giocato e vinto 62/61 dalla coppia cussina. Prossimo impegno sabato in trasferta sui campi in terra del Tennis Cervia in una partita che risulta equilibrata sulla carta in entrambi i singolari.

Inaspettato quanto fondamentale successo in rimonta dei ragazzi Under 16 guidati dal capitano Alessandro Trevisani ed opposti al Tennis Fidenza, dove alla sconfitta in tre ore subita da Paolo Cavagna dal coetaneo Christian De Sando per 67/76/64, ha risposto Federico Lambertini vincendo sul classificato 3.3 Michele Bacchini per 62/60. Doppio di spareggio a favore della coppia ferrarese dopo una battagli conclusa 10/3 al tiebrek del terzo. Questa vittoria porterà ora i ferraresi a confrontarsi nel week end con i Campioni d’Italia in carica del Circolo Villa Carpena di Forlì.

Ai quarti erano già classificate Elena Ravani e Martina Ronconi nell’Under 16 che saranno impegnate anche loro sabato nella difficile trasferta sui campi del Cast San Marino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com