Al Jazz Club arriva Kris Davis
Sabato 10 maggio alle ore 21.30 al Jazz Club arriva il Kris Davis Trio feat. Robert Hurst & Jonathan Blake
Sabato 10 maggio alle ore 21.30 al Jazz Club arriva il Kris Davis Trio feat. Robert Hurst & Jonathan Blake
Sabato 18 maggio, il Circolo Arci Bolognesi ospita una nuova tappa del circuito cinematografico SunER, il progetto promosso da Arci Emilia Romagna, con la collaborazione di Ucca e il sostegno della Regione Emilia-Romagna
In occasione di "Interno Verde 2025", il MEIS (via Piangipane 81, Ferrara) organizza domenica 11 maggio, ore 10.30, "Gli alberi raccontano le feste"
Oggetti quotidiani, scorci urbani familiari o dimenticati, frammenti di umanità e natura si intrecciano in una trama di immagini nitide ma dense di interrogativi nel libro Nell'ombra che resiste alla notte, opera prima del poeta Christian Abate
Prosegue il ciclo di presentazione “Chi ha paura dei libri?”, organizzato a Ferrara da Famiglie Arcobaleno - Associazione Genitori Omosessuali per tutto il mese di maggio, che ha esordito domenica scorsa con libro “Storie di genitori trans” di Egon Botteghi
(archivio)
Mercoledì 25 maggio alle ore 18, in via Vicenza a Pontelagoscuro, verrà inaugurata l’area sgambamento cani recentemente realizzata a cura del comune di Ferrara: uno spazio rettangolare lungo 70 metri per 25 riservato a far passeggiare liberamente i cani.
All’incontro, che vedrà la presenza della cittadinanza e dei membri dei comitati che hanno collaborato alla progettazione e alla realizzazione del nuovo spazio, interverrà l’assessore all’Ambiente e Tutela degli animali del comune di Ferrara Alessandro Balboni.
L’area di via Vicenza a Pontelagoscuro è la prima delle tre nuove aree comunali di sgambamento cani che saranno aperte entro l’estate. Le altre che verranno aperte successivamente alla fruizione si trovano in via Todeschi a Porotto (un’area di 35 metri quadrati) e in via Cedri nella zona est della città (45 metri quadrati). È imminente l’inaugurazione anche delle altre aree di sgambamento realizzate.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com