Lagosanto
18 Maggio 2022
Saranno utilizzati per le urgenze. Ubicati in stanze singole, potranno isolare anche i casi che sono positivi e asintomatici al virus prima o dopo l’intervento

Ospedale del Delta: il Covid rallenta, riaprono altri 10 posti letto in chirurgia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Lagosanto. La Piastra chirurgica dell’ospedale del Delta si avvia verso la normale attività pre-covid e da domani (giovedì 19 maggio), dalle ore 20, saranno riaperti per le urgenze chirurgiche altri 10 posti letto.

Un’operazione resa possibile grazie al rallentamento della diffusione del Coronavirus. Dieci posti letto della Piastra chirurgica B tornano infatti a essere disponibili per l’attività chirurgica e saranno messi a disposizione delle urgenze.

I 10 posti letto inoltre, potendo sfruttare secondo necessità le stanze della piastra B come singole, potranno anche ospitare pazienti che necessitano di interventi chirurgici urgenti ma positivi al Covid, se asintomatici. Potranno anche servire per isolare eventuali pazienti chirurgici della Piastra A, asintomatici per malattia covid, che si siano positivizzati dopo il ricovero.

I 10 posti letto sono il tentativo di dedicare più risorse alle necessità chirurgiche del Delta, affinché l’attività delle sale operatorie possa andare verso la normalità.

I posti letto chirurgici che saranno attivi all’ospedale del Delta dal 19 maggio saranno, dunque, i seguenti:

  • Piastra chirurgica A: 36 posti letto (30 per pazienti programmati e 6 per i casi urgenti); 
  • Piastra Chirurgica B: 10 posti letto per pazienti urgenti (e per eventuali casi Covid asintomatici); 
  • Day surgery: 6 posti letto
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com