Sab 14 Mag 2022 - 190 visite
Stampa

Flai-Cgil Ferrara, il nuovo segretario generale è Dario Alba

Succede a Cristiano Pistone: "Prioritario sarà il contrasto all'intermediazione illecita di manodopera e la sicurezza sui luoghi di lavoro"

È stato eletto ieri (13 maggio) mattina alla Camera del Lavoro il nuovo segretario generale della Flai Cgil di Ferrara, la categoria che segue i comparti dell’agro industria.

Il neo segretario Dario Alba succede a Cristiano Pistone che lascia Ferrara per un incarico alla segreteria Flai Emilia Romagna.

Alba, 38 anni, ha mosso i primi passi nel movimento studentesco universitario ed è entrato in Cgil nel 2011 dove in Flai ha ricoperto diversi incarichi, non da ultimo come segretario all’organizzazione.

Presenti all’Assemblea generale della categoria, il segretario generale Flai nazionale Giovanni Mininni e Valerio Bondi segretario generale Flai Emilia Romagna.

“Prioritario sarà – ha affermato Alba – il contrasto all’intermediazione illecita di manodopera, il rilancio della contrattazione provinciale, la sicurezza sui luoghi di lavoro e ridurre le distanze tra giovani e lavoro”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa