Flai-Cgil Ferrara, il nuovo segretario generale è Dario Alba
Succede a Cristiano Pistone: "Prioritario sarà il contrasto all'intermediazione illecita di manodopera e la sicurezza sui luoghi di lavoro"
È stato eletto ieri (13 maggio) mattina alla Camera del Lavoro il nuovo segretario generale della Flai Cgil di Ferrara, la categoria che segue i comparti dell’agro industria.
Il neo segretario Dario Alba succede a Cristiano Pistone che lascia Ferrara per un incarico alla segreteria Flai Emilia Romagna.
Alba, 38 anni, ha mosso i primi passi nel movimento studentesco universitario ed è entrato in Cgil nel 2011 dove in Flai ha ricoperto diversi incarichi, non da ultimo come segretario all’organizzazione.
Presenti all’Assemblea generale della categoria, il segretario generale Flai nazionale Giovanni Mininni e Valerio Bondi segretario generale Flai Emilia Romagna.
“Prioritario sarà – ha affermato Alba – il contrasto all’intermediazione illecita di manodopera, il rilancio della contrattazione provinciale, la sicurezza sui luoghi di lavoro e ridurre le distanze tra giovani e lavoro”.