Politica
12 Maggio 2022
Anna Ferraresi riporta la vicenda avvenuta “davanti agli occhi sconcertati dei genitori e dei ragazzini presenti”

La denuncia: “Consigliera di maggioranza aggredisce allenatrice della squadra avversaria”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

“Annalena Ziosi consigliera comunale e presidente di Handball Estense, aggredisce un’allenatrice della società Ariosto di pallamano giovanile”. È la denuncia pubblica che arriva in piena notte sulla pagina Facebook della consigliera del gruppo misto Anna Ferraresi.

La presunta aggressione sarebbe avvenuta nel corso di una partita giocata domenica 8 maggio al Palaboschetto. Si stava giocando il sentitissimo derby tra Handball Estense e Pallamano Ariosto del campionato under 17 di pallamano maschile.

Per la cronaca la partita è finita 27 a 18 in favore dell’Handball, la squadra diretta da Ziosi, entrata in consiglio comunale con la Lega e poi di recente passata nel gruppo “Prima Ferrara con Alan Fabbri”.

Quel giorno, assicura Ferraresi, “molti hanno assistito a una scena raccapricciante. Nessuna giustificazione atta a difendere il gesto della consigliera comunale Annalena Ziosi che, in un impeto di ira, ha tirato per i capelli l’educatrice e allenatrice Stefania Puddu”.

Il tutto sarebbe avvenuto “davanti agli occhi sconcertati dei genitori e dei ragazzini presenti”.

“È vergognoso e disdicevole che sia proprio una rappresentante delle istituzioni – attacca Ferraresi, esponente di Italia Viva -, a dare un pessimo esempio ai giovani di intolleranza e aggressività, e nel contempo sedere nelle aule istituzionali”.

Ferraresi si augura che “la signora rassegni le dimissioni da consigliera comunale e chieda pubblicamente scusa alla diretta interessata, ai genitori e ai ragazzi che hanno assistito a tale scena. E soprattutto chieda scusa ai cittadini che – ahimè – dovrebbe rappresentare. Tutta la mia solidarietà a Stefania Puddu”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com