Economia e Lavoro
10 Maggio 2022
L'imprenditore ferrarese, presidente provinciale di Ascom Ferrara, rimarrà in carica per il prossimo quinquennio. Le congratulazioni del sindaco

Giulio Felloni eletto presidente nazionale Moda Confcommercio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balcani Occidentali: opportunità di business per le imprese

Nuove opportunità di business per le imprese italiane nei Balcani occidentali, con un focus particolare sulla Bosnia Erzegovina: questo il tema dell’affollata iniziativa, promossa e realizzata congiuntamente dalla Camera di Commercio Italo-Bosniaca e dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna

Giulio Felloni

Giulio Felloni, imprenditore del tessile abbigliamento a Ferrara, è il nuovo presidente nazionale di Federazione Moda Italia-Confcommercio. L’elezione è avvenuta ieri, 9 maggio, a Roma nel corso dell’assemblea generale della stessa Federazione. Rimarrà in carica per il prossimo quinquennio.  

Federazione Moda Italia – l’associazione che veste l’Italia – rappresenta nel settore del tessile abbigliamento, calzature ed accessori circa 30.000 imprese con oltre 72.000 addetti complessivi. 

“E’ davvero con emozione  – commenta il neo presidente Felloni – che mi accingo ad affrontare questo nuovo prestigioso quanto impegnativo  incarico. Prestigioso perché mi darà l’opportunità di valorizzare il ruolo e le caratteristiche peculiari del negozio di vicinato nella filiera del tessile abbigliamento ed all’interno della strategia turistica del nostro Paese. Impegnativo perché veniamo da due anni complessi ai quali dovremo rispondere con iniziative e progetti che promuovano il Made in Italy, fornendo inoltre chiarezza sulle normativa, facilitando l’accesso al credito, e condividendo programmi con il mondo della Cultura, Istruzione e della Professione a tutti i livelli. Rivolgerò una particolare attenzione, insieme a tutto il nuovo consiglio nazionale di Federazione Moda, a sostenere le imprese già esistenti sul territorio ed a favorire l’apertura di nuove realtà commerciali – conclude Felloni – soprattutto attuate da imprese femminili e da giovani imprenditori. Il negozio di vicinato rappresenta il fulcro della città oltre che sul piano economico anche sociale”.

Felloni è dal 2012, presidente provinciale di Ascom Confcommercio e Federazione Moda Ferrara. E’ vice presidente dell’Unione regionale di Confcommercio Emilia Romagna e componente del consiglio nazionale di Confcommercio.

A Felloni giungono le congratulazioni del sindaco di Ferrara, Alan Fabbri: “Sono felicissimo – ha dichiarato il primo cittadino – che sia un ferrarese a rappresentare la moda in Italia per la Confcommercio. Complimenti a Giulio Felloni per l’elezione. Il suo incarico, oltre che il coronamento dell’ impegno portato avanti in questi anni sul territorio, è un’occasione per tutta la città, che avrà una rappresentanza al vertice nazionale, in un settore per definizione simbolo del Made in Italy. Buon lavoro a Felloni, nel segno della costante collaborazione che da sempre ci ha unito”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com