Argenta
8 Maggio 2022
Coadiutori autorizzati all'abbattimento nelle campagne di Filo

Nutrie, ancora un’ordinanza del sindaco di Argenta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

(archivio)

Argenta. Lotta alle nutrie: il sindaco Andrea Baldini ha emesso una nuova ordinanza, l’ennesima, per combattere, e quindi almeno contenere, il proliferare di questi animali altamente invasivi che creano danni all’agricoltura, alla sicurezza idraulica, alla fauna, all’ambiente, alla viabilità, ed all’equilibrio delle biodiversità.

Il provvedimento anche stavolta fa riferimento all’impiego dei coadiutori provinciali. Nella fattispecie l’allarme viene da Filo, nel retro delle case di Via XX Settembre 1870, lungo il canale di scolo Bova, di servizio al depuratore. Qui, in deroga alle disposizioni regionali in materia, e visti gli scarsi risultati ottenuti attraverso la cattura con gabbie di questi roditori, si dà l’ok alle suddette squadre per procedere con l’abbattimento con fucili nelle vicinanze di aree coloniche, abitazioni, argini di corsi d’acqua e strade.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com