Attualità
3 Maggio 2022
La cerimonia ha visto i finanziari rinnovare il loro impegno a operare, con disciplina e onore, a tutela della Costituzione e delle leggi

Giuramento di fedeltà per sei nuovi militari della Guardia di Finanza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara, il weekend delle bandiere accende piazza Municipale

Per il Palio di Ferrara quello che va ad iniziare sarà il weekend delle bandiere, dedicato a sbandieratori e musici delle otto contrade, uno spettacolo di suoni, colori e coreografie capace di esaltare la scuola di bandiera estense, rinomata in tutta Italia, e di portare in scena uno show di rara bellezza

Questa mattina (3 maggio), presso la caserma “Bruno Bolognesi”, sede del comando provinciale della Guardia di Finanza di Ferrara, si è svolta la cerimonia per il giuramento individuale di “Fedeltà alla Repubblica Italiana” per sei militari provenienti dai corsi di formazione.

Davanti al comandante provinciale, colonnello Cosimo d’Elia, un neo maresciallo (Marco Monteleone), tre neo sovrintendenti (Francesco Amato, Beniamino Maiorano e Saverio Perrone) e due neo finanzieri (Leonardo Inzerillo e Ruggero Tresca), in forza al comando provinciale, alla compagnia di Ferrara e alle tenenze di Comacchio e Codigoro, hanno prestato solenne giuramento dopo aver positivamente terminato la frequenza dei rispettivi corsi di formazione presso la scuola Ispettori e Sovrintendenti de L’Aquila, la scuola alpina di Predazzo e la scuola Allievi Finanzieri di Bari.

Con tale cerimonia, i militari hanno rinnovato il proprio impegno a operare, con disciplina e onore, a tutela della Costituzione e delle leggi per la difesa della patria e la salvaguardia delle libere Istituzioni.

Il comandante provinciale ha inoltre sottolineato come l’appartenenza al Corpo della Guardia di Finanza e, in generale lo status di militare, comportino notevole spirito di sacrificio e abnegazione tali da poter affrontare con generosità e senso del dovere le diverse difficoltà che il servizio quotidianamente presenta.

Al termine il colonnello d’Elia ha formulato ai militari “vivissime felicitazioni”, augurando loro ogni soddisfazione per le future carriere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com