È stato fissato per martedì 10 maggio l’interrogatorio di Chiara Compagno, una delle due dottoresse arrestate nell’indagine sulle false vaccinazioni e i falsi green pass.
Sarà il primo confronto, dopo quello ‘minimo’ avvenuto per l’interrogatorio di garanzia davanti al giudice, con il pm Ciro Alberto Savino che ha coordinato l’indagine della Guardia di Finanza.
A Compagno – assistita dagli avvocati Lorenzo Valgimigli e Carlo Bergamasco – sono contestati circa una trentina di casi di false vaccinazioni e un unico episodio corruttivo per aver accettato del denaro in cambio della prestazione.
L’altra indagata, Marcella Gennari (avvocato Carlo Canal), è già stata sentita per due volte e ha iniziato un complesso percorso di collaborazione con gli inquirenti.
Intanto continuano anche gli interrogatori per i pazienti che si sono rivolti alle due professioniste con l’obiettivo di ottenere o esenzioni facili dal vaccino o direttamente una falsa vaccinazione contro il Covid con relativa certificazione per ottenere il necessario green pass. Alcuni stanno ammettendo, altri invece scelgono di avvalersi della facoltà di non rispondere.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com