Copparo
30 Aprile 2022
La vittima aveva 72 anni ed era di Copparo. Due i ricoveri a Cona, ma nessuno in terapia intensiva

A Ferrara un altro morto per Covid-19. I nuovi positivi sono 373

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Un decesso, due ricoveri e 373 nuovi positivi. Questi i dati principali del bollettino Covid-19 relativo alla situazione epidemiologica a Ferrara e provincia nelle ultime 24 ore.

A perdere la vita è un uomo di 72 anni di Copparo, ricoverato all’ospedale di Cona dall’11 aprile con patologie pregresse. Le vittime totali registrate a Ferrara sono diventate ora 1.282 dall’inizio della pandemia.

I nuovi contagiati sono 373 (8 da focolaio, 365 da casi sporadici, 1 da altra regione) a fronte di 664 negativi. Da marzo 2020, il totale dei cittadini risultati positivi al Covid-19 è stato pari a 97.662 di cui 3.880 residenti fuori provincia.

Nelle ultime 24 ore, le persone entrate in isolamento domiciliare sono state 360, mentre quelle che ne sono uscite sono 231.

I due nuovi ricoveri all’ospedale di Cona riguardano reparti Covid+ non intensivi, con i posti letto in terapia intensiva che rimangono invariati (1 ricoverato su 4 posti letto, pari al 25%). In totale, al Sant’Anna, i posti letto occupati sono 55 su 69 disponibili, pari all’80%. A Cento e Lagosanto i ricoverati sono rispettivamente 41 e 12. I pazienti dimessi/trasferiti sono 5, quelli guariti 10.

Per quanto riguarda le vaccinazioni, nella giornata del 27 aprile a Ferrara sono state effettuate 2 prime dosi, 7 seconde, 31 terze e 87 quarte dosi.

I dati regionali vedono 5.379 nuovi positivi e 7 nuovi decessi.

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com