Calcio
28 Aprile 2022
La gara si disputerà il 22 maggio a Ferrara. Mantovani: “Un epilogo emozionante”

La finale di Coppa Italia femminile al Mazza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

La finale della Coppa Italia Socios.com si disputerà domenica 22 maggio alle 14.15 (diretta su La7 e TimVision) allo stadio ‘Paolo Mazza’ di Ferrara. Sarà quindi l’impianto della città emiliana, che ha già ospitato quattro incontri della Nazionale Femminile, a fare da cornice alla gara che metterà in palio il titolo conquistato lo scorso anno dalla Roma.

I nomi delle finaliste sono legati alle partite in programma questo fine settimana: sabato alle 14.30 le detentrici del trofeo affronteranno l’Empoli, battuto 1-0 nella semifinale d’andata, mentre domenica alle 12 il Milan farà visita alla Juventus, che si è aggiudicata 6-1 il primo atto della sfida.

Il ‘Mazza’, dove nell’aprile 2018 le Azzurre di Milena Bertolini ipotecarono la qualificazione al Mondiale superando il Belgio davanti a più di 7mila spettatori, è pronto a scrivere un nuovo importante capitolo della storia del calcio femminile.

“Ringrazio il Comune di Ferrara e la Spal che ci accoglieranno per questo importante appuntamento – ha dichiarato il presidente delle Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani – la finale di Coppa Italia Socios.com, che si giocherà il giorno dopo quella della Uefa Women’s Champions League in programma a Torino, darà ulteriore visibilità a tutto il movimento. Non vediamo l’ora di goderci l’ultima parte di stagione, che avrà un epilogo emozionante, e di scoprire quali saranno le squadre che si contenderanno il titolo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com