Argenta
25 Aprile 2022
Il cordoglio del sindaco Baldini. Commozione ad Argenta per l’ennesima vita giovane spezzata sulla strada

“Desirè Baldi, l’ennesima tragedia che colpisce la nostra comunità”

Desirè Baldi
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riprendono i lavori al ponte sul fiume Idice lungo la Sp38 “Cardinala”

Sempre che continuino le condizioni di bel tempo, ci vorranno 14 settimane per completare il ponte sul fiume Idice lungo la SP38 Cardinala. Con il miglioramento delle condizioni meteo, infatti, dallo scorso aprile i lavori hanno potuto riprendere, dopo il lungo stop imposto dall’alluvione dell’ottobre-novembre 2024

Desirè Baldidi Giada Magnani

Argenta. “E’ l’ennesima tragedia che spezza una giovane vita, e che colpisce la nostra comunità. Siamo vicini alla famiglia”. Con queste poche ma intense parole anche il sindaco Andrea Baldini ha espresso il suo profondo cordoglio non appena appresa la tragica notizia della scomparsa di Desirè Baldi, 19 anni compiuti lo scorso 21 aprile.

E così l’attonito commento del primo cittadino fa tornare alla mente le recenti drammatiche morti, anch’esse a causa di incidenti sulla tristemente nota Via Matteotti, di tre ventenni: Paola Carrozza, Maria Sibilio e Gevi Muhaj, che si sono schiantati in due distinti sinistri contro uno dei tanti, o meglio lo stesso platano, piantati lungo la suddetta strada.

Ma la drammatica notizia si è diffusa come un tam-tam in città e dintorni. L’intera comunità come incredula piange ora la morte di un’altra concittadina, nel pieno della sua gioventù. Ed abbraccia simbolicamente i genitori, stringendosi attorno al loro dolore: del papà nativo di Argenta ma che abita a Mezzano, alle porte di Ravenna, poco distante dalla località Camerlona dove è avvenuto il sinistro, sulla SS16, ormai costellata da innumerevoli croci; della mamma di origini sudamericane che risiede ad Argenta; ed anche della sorella.

A loro sono indirizzate non solo parole, ma anche messaggi di cordoglio ed affetto postati sui social. “Era una brava ragazza, disponibile, allegra, socievole con cui si stava davvero bene in compagnia”. La ricordano così, soprattutto gli amici della sua età, i compagni di scuola: quelli soprattutto di Ravenna, coi quali frequentava, nella città dei mosaici, l’istituto d’arte romagnolo.

E sono infatti soprattutto loro che, duramente scossi, manifestano tutto lo “sconforto” che li anima. Emozioni insomma, fatte sms, ma incorniciati in una promessa: “resterai sempre nei nostri cuori, nella nostra memoria: riposa in pace”.

Nel contempo il pensiero di molti va anche agli altri tre feriti (uno grave, non in pericolo di vita) tra cui l’amica del cuore, che pare fosse al volante.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com