Grattacielo, Caritas: “Segnalateci chi è rimasto in strada”
"Vi chiediamo di segnalarci, oggi e nei prossimi giorni, la presenza di persone in strada in zona stazione". È l'appello dell'Unità di Strada
"Vi chiediamo di segnalarci, oggi e nei prossimi giorni, la presenza di persone in strada in zona stazione". È l'appello dell'Unità di Strada
Dopo anni di chiusura e segnalazioni sullo stato di degrado, per i Motovelodromo Fausto Coppi arrivano nuove rassicurazioni dall'Amministrazione comunale
Un gesto solo all'apparenza secondario, ma molto significativo per il benessere delle pazienti oncologiche. La giunta regionale dell'Emilia-Romagna ha, infatti, dato il via libera al contributo una tantum, fino a 400 euro, per l'acquisto di una parrucca alle donne che hanno perso i capelli a seguito di trattamenti radioterapici o chemioterapici
Il grido storico delle lotte sindacali torna a farsi sentire dal pulpito del Duomo. Durante la "Domenica della terra e della solidarietà", monsignor Gian Carlo Perego ha richiamato con forza uno degli slogan che ha segnato la storia sociale del territorio, e non solo: "La terra ai lavoratori"
Un tuffo nella storia della città per immergersi nell’antica atmosfera carnevalesca

(archivio)
Sono due i casi di epatite acuta in età pediatrica e di origine sconosciuta segnalati al momento in Emilia-Romagna. Entrambi sono stati segnalati nella provincia di Modena ma, come prevede l’ultima circolare del Ministero della Salute, è in corso in tutta Italia un attento monitoraggio.
“Le Aziende sanitarie – fa sapere la Regione – stanno monitorando attentamente la situazione, unitamente ai pediatri di libera scelta e ai medici di medicina generale. Dalle strutture sanitarie dell’Emilia-Romagna, come riporta la stessa Circolare del Ministero, è stata inviata a Roma la segnalazione di due casi nel modenese, di cui uno è ritenuto “possibile” e attualmente è a domicilio in via di guarigione, e uno, ricoverato, ma in via di miglioramento, per il quale sono in corso di valutazione possibili ulteriori cause eziologiche”.
Secondo la Regione, “al momento è possibile dire che non vi sono situazioni che destino particolare allarme, tenendo conto della naturale riservatezza legata a vicende che riguardano la salute delle persone”.
Come raccomandato dal Ministero, i professionisti della Sanità dell’Emilia-Romagna sono impegnati a segnalare eventuali nuovi casi che potessero far riferimento a questo tipo di patologia.
Nel territorio nazionale i casi segnalati sono undici, quelli confermati sono due. Una positività per adenovirus o per Sars-CoV-2 è stata riportata solo in due casi sospetti, ma il ruolo degli adenovirus, inizialmente ipotizzato soprattutto nel Regno Unito, non ha trovato per ora conferma.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com