Faccio il sovversivo 2.0
23 Aprile 2022

E festa d’aprile sia

di Faccio | 2 min

Leggi anche

Ferrara per la Palestina accusa la Questura ma i fatti dicono altro

Lunedì pomeriggio un presidio di Ferrara per la Palestina si troverà in piazza della Cattedrale alle 17.30. L'associazione aveva inizialmente richiesto di farlo in piazza Municipale ma la Questura ha individuato "criticità relativamente alle vie di accesso e di esodo, insufficienti in numero e dimensioni"

Sedata per sempre senza che il compagno lo sapesse. Ieri l’udienza di opposizione all’archiviazione

Imputazione coatta - per omicidio o violenza privata - a carico dei sanitari dell'ospedale di Cona o, in subordine, un supplemento di indagine con l'effettuazione di una consulenza tecnica di uno specialista in cure palliative e l'audizione di una serie di persone informate sui fatti. È quello che l'avvocato Fabio Nicolicchia ha chiesto durante l'udienza di opposizione alla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Ferrara per la tragica fine della 41enne Maria Vittoria Mastella

Uccise la madre. Pena ridotta in Appello per Sandro Biondi

Ridotta in Appello la pena a Sandro Biondi, il 53enne ferrarese, che - il 23 febbraio 2023 - soffocò la propria madre, l'83enne Maria Luisa Sassoli, mentre era nel letto della loro casa, un appartamento al piano terra di un condominio Acer in via Argante 11, al Barco

Omicidio Bergamini. Oggi il processo arriva in appello

Inizierà questa mattina alle 12.30 (venerdì 24 ottobre) - in tribunale a Catanzaro - il processo d'appello per l'omicidio di Denis Bergamini, il calciatore ferrarese del Cosenza, trovato morto il 18 novembre 1989 sulla SS106 Jonica a Roseto Capo Spulico

Non diventiamo ridicoli, non ricordiamo di essere dalla parte delle lavoratrici e dei lavoratori solo il 1 Maggio.

Non di essere Partigiane e Partigiani solamente il 25 Aprile.

Mi rendo conto dei meriti e i demeriti della mia generazione, ma credo fermamente che non si ripeteranno gli errori del passato perché, come ho già scritto, vedo i ragazzi motivati al punto giusto e mi fido di loro…

Sono spesso in disaccordo con il sindacato, ma lo amo profondamente.

A volte la politica è insopportabile, ma senza di essa non si andrebbe da nessuna parte.

Lo dico ai miei figli, non voglio dare consigli, ma solo portare alcune esperienze.

La mia è questa: durante i fatti di Genova del 2001 ero a Lampedusa, al mare: non avevo idea di cosa stesse avvenendo attorno a me, o meglio, a noi, perché io e mia moglie siamo cresciuti insieme anche dal punto di vista valoriale. Ero lontano da Genova, non solo fisicamente, ma proprio col pensiero.

Poi, ascoltando per caso “Appunti Partigiani” dei Modena City Ramblers mi si è aperta “la strada”: per me non era possibile rimanere una vita a pensare solamente ai fatti miei.

Allora la visita a casa Cervi ascoltando “la pianura dei sette fratelli”, il 25 Aprile vissuto là, immerso in una festa popolare che avrei portato a Copparo nel 2011, bellissima…

Legge Gabrielli, scelte politiche e pandemia hanno fatto sì che per tanti anni non si ripetesse, purtroppo.

Poi la notizia più bella, un fulmine a ciel sereno, quando non te lo aspetti, ma ci speri, perché hai un amico che si chiama Fabio ed è il presidente di ADA (Archeologi Dell’Aria).

La festa del 25 Aprile 2022 al museo de La Tratta si farà!!!

Torna la festa Popolare a Copparo, la festa della Liberazione dai nazifascisti!!!

Gli organizzatori saranno ADA e alcune associazioni locali, tra cui naturalmente A.N.P.I

Io sono molto felice, felice e contento, felice come un bambino a cui piace giocare a calcio e gli regalano un pallone.

E festa d’Aprile sia…

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com