Spettacoli
17 Aprile 2022
Il 26 giugno sarà sul palco di piazza Trento Trieste con lo spettacolo "Non è come sembra"

La comicità approda al Ferrara Summer Festival con Angelo Pintus

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ultimo giorno di Gaza

L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

Caso scalone. Dopo l’assoluzione Marescotti denuncia Naomo per calunnia

Inizialmente accusato di violenza privata da Nicola Lodi, dopo la sentenza di non luogo a procedere pronunciata dal tribunale di Ferrara nei propri confronti, Diego Marescotti - ex candidato del Pd alle ultime elezioni comunali - ha presentato una controdenuncia verso l'ex vicesindaco e l'ex consigliere comunale Benito Zocca

Diffamò l’ex presidente comunale Avis. Condannato hater seriale

Lo scorso martedì (6 maggio) il giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha condannato a 500 euro di multa un 71enne ferrarese, finito a processo per aver diffamato sui social Sergio Mazzini, l'ex presidente dell'Avis Comunale di Ferrara, e il compianto professor Florio Ghinelli, ex direttore sanitario dell'Avis Provinciale di Ferrara, scomparso a dicembre 2022

Unife presenta al MiC il primo rilievo digitale del Colosseo

Dopo due anni di lavoro, l'Università di Ferrara ha presentato al Ministero della Cultura il primo rilievo digitale integrato del Colosseo. Il progetto ha restituito anche il primo "Heritage Building Information Modelling" del monumento romano

Al Ferrara Summer Festival la musica è protagonista, ma ci sarà spazio anche per la comicità. E’ stato infatti annunciato il ventunesimo ospite della rassegna estiva ferrarese: il 26 giugno salirà sul palco di piazza Trento Trieste Angelo Pintus con lo spettacolo “Non è come sembra”.

Angelo Pintus è nato a Trieste il 21 maggio del 1975. Nasce da padre di origine sarda e madre di origini liguri, trascorrendo l’infanzia e l’adolescenza tra Liguria, Francia e Venezia Giulia. Nel 2000 forma il duo Angelo & Max con il comico Max Vitale e l’anno successivo i due sono spesso ospiti al Maurizio Costanzo Show e appaiono in altre trasmissioni televisive. Il duo, prima della separazione, vince nel 2007 il concorso Stasera mi butto.

Dal 2009 al 2015, il comico fa parte del cast di Colorado. Partecipa poi al Coca-Cola Summer Festival, nel 2014 è ospite del programma Zelig e debutta al cinema con il film Tutto molto bello, diretto da Paolo Ruffini. Nello stesso anno propone lo spettacolo speciale Pintus@Forum al Forum di Assago e l’anno sucessivo partecipa come ospite al Festival di Sanremo 2015.

Pintus ha un legame speciale con Ferrara. Nel 2016, infatti, il comico chiede alla compagna ferrarese Michela Sturaro di sposarlo durante il suo tour all’Arena di Verona. I due si sposano l’anno successivo. Nel 2016 Pintus partecipa al programma Bring the Noise, è ancora ospite a Zelig e partecipa anche al programma Le Iene. Nel 2021 partecipa come concorrente al comedy show di Prime Video Lol–Chi ride è fuori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com