Una ferrarese ai ‘Soliti ignoti’ di Fabrizio Frizzi
Tra le identità nascoste quella di Rina Poletti, volto ufficiale di Miss Tagliatella
Ferrara sarà stasera in tv. Rina Poletti, volto ufficiale di Miss Tagliatella, competizione itinerante tra ‘sfogline’, sarà infatti tra i 10 protagonisti del programma I Soliti Ignoti, condotto da Fabrizio Frizzi su Rai Uno alle 20.30.
Il format prevede che ogni sera un concorrente si cali nei panni di un investigatore per cercare di scoprire la reale identità di dieci sconosciuti presenti in studio. E Rina Poletti sarà proprio tra i dieci ignoti di cui il concorrente dovrà svelare la professione di ..Miss Tagliatella. L’iniziativa, giunta alla quinta edizione e organizzata per il secondo anno consecutivo da Delphi International e Associazione Turismo&Turismi, continua a fare incetta di riconoscimenti. E la presenza di Rina, su Rai Uno, ne è conferma.
“Ci hanno contattato direttamente loro, dalla redazione”, spiega Riccardo Cavicchi, direttore Delphi International, che anticipa come siano in corso anche trattative con Canale 5. Partita lo scorso luglio, chiuderà a Bologna il prossimo 8 dicembre forte di 13 tappe in tre Regioni, ossia Emilia Romagna, Veneto e Lombardia. A colpi di mattarello, si sfidano ogni volta una decina di concorrenti che di fronte alla giuria, presieduta dalla stessa Rina Poletti (vincitrice delle prime tre edizioni), dovranno preparare tagliatelle poi servite con condimenti locali. Obiettivo dell’iniziativa è infatti divulgare la conoscenza delle antiche tradizioni culinarie confrontandole tra loro.
Grazie al successo di Miss Tagliatella, sponsorizzata da imprenditori locali (Gruppo Holding Pivetti S.p.A, Eurovo, i pastifici Ricci e Lanterna), sono in partenza sul territorio ferrarese corsi per imparare a ‘tirare la sfoglia’.
Per informazioni è possibile contattare il 333/5901748.