Gio 7 Apr 2022 - 52 visite
Stampa

Bondeno torna ‘plastic free’ con la raccolta rifiuti lungo le vie cittadine

I volontari si ritroveranno sabato 9 aprile alle 14 presso la fontana di via Pironi, muniti di guanti, sacchi, pinze e giubbotti catarifrangenti

(immagine d’archivio)

Bondeno. Anche Bondeno partecipa alla raccolta rifiuti nazionale organizzata da Plastic free. Si terrà questo sabato, 9 aprile, con ritrovo alle ore 14 presso la fontana di via Pironi.

“Si tratta del secondo appuntamento dell’anno aperto a tutti – commentano l’assessore alla Promozione del territorio, Michele Sartini, e l’assessore all’Ambiente, Marco Vincenzi –, a distanza di poche settimane dalla raccolta lungo il Cavo Napoleonico. Questo sabato, invece, i volontari gireranno lungo le vie del centro, con l’obiettivo di preservare il decoro pubblico e tutelare l’ambiente”.

“Già l’anno scorso, in una occasione analoga, la partecipazione fu estremamente elevata – chiosano i due assessori –, coinvolgendo tutte le fasce di età. Ci aspettiamo un’ottima partecipazione anche per sabato 9 aprile: queste giornate, oltre a fare del bene al territorio, sono infatti anche un eccellente modo per trascorrere qualche ora in compagnia, facendo attività motoria e tutelando l’ambiente”.

A seguito del ritrovo delle ore 14 dalla fontana di via Pironi, i volontari si divideranno in piccoli gruppi, muniti di guanti, sacchi, pinze e giubbotti catarifrangenti, e si divideranno per le vie del centro.

Al termine della raccolta, che solitamente si chiude in un paio d’ore, i partecipanti si ritroveranno nuovamente dalla fontana per accumulare il ‘bottino’ pronto per essere conferito regolarmente presso il centro di raccolta dei rifiuti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa