L’importanza della terapia familiare
La terapia familiare, nota come terapia sistemico/relazionale, è l’approccio psicoterapeutico che coinvolge tutta la famiglia con lo scopo di trovare soluzioni per l’individuo.
È fondamentale quando insorge una sofferenza o una difficoltà di comunicazione all’interno del nucleo familiare: conflittualità nella coppia, l’arrivo di un bambino, infertilità di coppia, separazioni conflittuali, malattia, adolescenza dei figli, cambiamenti lavorativi, pensionamento, o anche avvenimenti traumatici passati o attuali come lutti, perdite violenze, incidenti.
In questo video articolo la dottoressa Elisa Stefanati – psicologa e psicoterapeuta specializzata in terapia familiare, di coppia ed individuale, presso l’Ospedale Privato Accreditato Quisisana – illustra l’importanza della psicoterapia per il benessere di tutta la famiglia.
Per prenotare un appuntamento e ricevere maggiori informazioni chiamare il numero 0532 207622, oppure direttamente online qui: https://www.quisisanafe.com/it/prenotazione-online.
(articolo offerto da Casa di cura Quisisana)